rotate-mobile
Politica

Ravenna, il giorno del ballottaggio: sfida senza appello tra De Pascale e Alberghini

E' il giorno del ballottaggio. Si sfidano, per diventare sindaco di Ravenna e prendere il testimone di Fabrizio Matteucci, i due candidati Michele De Pascale e Massimiliano Alberghini.

E’ il giorno del ballottaggio. Si sfidano, per diventare sindaco di Ravenna e prendere il testimone di Fabrizio Matteucci, i due candidati Michele De Pascale e Massimiliano Alberghini. Seggi aperti dalle 7 alle 23, gli elettori potranno scegliere uno dei due candidati tracciando un segno su nome e cognome di quello prescelto. Ma sarà ritenuto valido anche il voto espresso contrassegnando una lista collegata al candidato scelto, così come quello espresso con segni apposti sia sul nominativo del candidato sindaco che su uno o più simboli di liste ad esso collegate.

AFFLUENZA ALLE ORE 12:00
Alle ore 12.00 ha votato a Ravenna praticamente un avente diritto su 6. A mezzogiorno l'affluenza è stata infatti del 17,63%. Nel primo turno era stata del 19,40%. 

AFFLUENZA ALLE ORE 19:00
bassa affluenza anche alle 19: solamente il 39%: nel turno precedente era stata del 45%

Sarà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi. Il corpo elettorale per il ballottaggio è lo stesso del primo turno, pertanto, votano gli iscritti nelle liste elettorali, che hanno compiuto il 18° anno di età entro domenica 5 giugno 2016 compresa: maschi 59.121, femmine 64.127, totale 123.248.

Scheda RAVENNA ballottaggio FAC SIMILe_Pagina_2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, il giorno del ballottaggio: sfida senza appello tra De Pascale e Alberghini

RavennaToday è in caricamento