rotate-mobile
Politica Brisighella

Elezioni a Brisighella, ecco Vittorio Sgarbi: presentata la lista

Vittorio Sgarbi, visto il rifiuto del sindaco Missiroli della lista "Brisighella Insieme" di impegnarsi da subito ad indicarlo assessore alla cultura, ha chiesto a Vincenzo Galassini di scendere in campo per presentare la lista con il suo nome “Brisighella con Sgarbi”

Vittorio Sgarbi, visto il rifiuto del sindaco Missiroli della lista "Brisighella Insieme" di impegnarsi da subito ad indicarlo assessore alla cultura, ha chiesto a Vincenzo Galassini  di scendere in campo per presentare la lista con il suo nome “Brisighella con Sgarbi”, confermando l’impegno di assumere l’incarico di assessore alla cultura. Galassini accettando la proposta ha ringraziato Sgarbi, che offre a Brisighella la straordinaria occasione di averlo come assessore, per il prestigio, la personalità, per la sua alta cultura e per quanto egli sarà in grado di dare e portare a Brisighella, città che ama.

Come avvenne dal 1961 al 1971, con il sindaco Achille Albonetti, che rivestì un ruolo di assoluto rilievo in molteplici organizzazioni internazionali e nazionali. Seppur abitasse e vivesse a Roma. Albonetti portò benessere a Brisighella attraverso la creazione di industrie, le Terme, il Prg, la difesa dell’ambiente e del territorio, evitando, fra i tanti benefici, la demolizione del “Borgo”.  Per la sua levatura, fu mentore a uomini che hanno continuato l’impegno per il bene di Brisighella, come Pelliconi (Dc), Piancastelli (Pci), Bartoli (Pri). la lista "Brisighella con Sgarbi"I si pone come naturale continuazione di questa visione e di un rinnovato progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Brisighella, ecco Vittorio Sgarbi: presentata la lista

RavennaToday è in caricamento