rotate-mobile
Politica

Elezioni, presentati i candidati de "La Pigna": capilista Roccafiorita e Verlicchi

I capilista sono Giuseppe Roccafiorita e Veronica Verlicchi

Presentati i candidati della Lista civica de La Pigna. I capilista sono Giuseppe Roccafiorita e Veronica Verlicchi. "I candidati della Pigna al consiglio comunale di Ravenna - precisa il candidato sindaco Maurizio Bucci - rappresentano un campione di quella stragrande maggioranza dei cittadini che, delusi e sfiduciati da questa amministrazione hanno la voglia di cambiare per dare prospettive, benessere, sviluppo e sicurezza. I nostri candidati vogliono esserci e sperano fiduciosamente che i ravennati vadano a votare massicciamente per la Pigna".

"Sono un avvocato specializzato in Diritto Bancario e penale – dichiara Roccafiorita – amo ricordare di essere un uomo libero che non deve ringraziare nessuno per la propria carriera professionale se non la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Ho deciso di collaborare a costruire il progetto della Pigna perché è l’unico che può dare un futuro alla città, fatto da ravennati per Ravenna”.

"Ho aderito alla Pigna convintamente - spiega Verlicchi – perché ho constatato che è formata da liberi cittadini, di tutte le età, di provata serietà e competenza e perché ne condivido le finalità, cioè di sostituire il Pd con una nuova classe amministrativa ravennate che, vivendo esclusivamente del proprio lavoro, sia libera di realizzare un programma di sviluppo della città che porti  il rilancio dell’economia, l’aumento degli occupati, maggior sicurezza e benessere. Svolgo attività di consulenza nell’ambito della comunicazione e dei social e i miei clienti sono tutti soggetti privati”.

Il programma della Pigna, già anticipato attraverso diversi interventi, "si fonda su un principio per noi irrinunciabile: il Comune, la casa dei ravennati - chiosa Bucci -. Per noi il Comune deve tornare ad essere la casa dei cittadini, deve tornare a essere il luogo ove ogni cittadino non deve essere più suddito, bensì padrone. A tutti i cittadini devono essere date risposte alle istanze erogate, in tempi brevi e certi, e con costi dei servizi e delle tasse comunali  drasticamente ridotte. Il nostro programma verrà realizzato attraverso la dismissione delle partecipazioni comunali in società inutili ed inefficienti, che genereranno  un volume di investimenti di almeno 600 milioni di euro nei prossimi anni".

"La Pigna è l’unica formazione che dice chiaramente ai cittadini con quali e quante risorse realizzerà il programma di rilancio e la sicurezza della città, dei lidi e del forese - conclude il candidato sindaco -. Tutti i nostri candidati hanno sottoscritto un impegno etico  dichiarando di non avere avuto e non avere tuttora procedimenti penali o sentenze di condanna, di dimettersi in caso di elezione a consigliere comunale se soggetto a procedimenti penali, di non entrare in altri gruppi consiliari in caso di elezione a consigliere comunale sia di maggioranza che di opposizione, di non aver mai avuto dichiarazioni di fallimento e di attenersi in caso di elezione a consigliere comunale al programma della lista civica". 

Lista dei 32 candidati della Lista civica La Pigna
 
ROCCAFIORITA GIUSEPPE AVVOCATO       
VERLICCHI VERONICA CONSULENTE WEB       
FOSCI LUCIANO PENSIONATO       
LOPES MICHELINE INSEGNATE E TRADUTTICE       
BANDINI ANDREA CONSULENTE       
SAMORÈ CLAUDIO MARESCIALLO DEI CARABINIERI IN PENSIONE       
GUERRINI RITA CONSULENTE AZIENDALE       
GUADENZI SILVIA INSEGNATE       
SAVINI LORIS CONSULENTE AZIENDALE       
SALTI SONIA DIPENDENTE ASP       
PEZZI CARLO LAURENADO IN VETERINARIA       
MINGUZZI VALENTINA IMPIEGATA       
LIVERANI EDOARDO STUDENTE ACCADEMIA TEATRO       
BONITTA SILVIA INSEGNATE       
CELLETTI ANTONELLA PILOTA D'AEREO        
BERTI MICHELE INGEGNERE STRUTTURALISTA       
TOGNI SILVIA GUIDA TURISTICA       
SELLITTO GIOVANNA CONSULENTE LEGALE       
BRICCOLANI STEFANO ARTIGIANO       
ROSETTI GIANPAOLO PENSIONATO       
MONTANARI FRANCESCO LAREANDO IN SCIENZE AGRARIE       
PARENTI GRAZIANO EX PRESIDENTE ASCOM RAVENNA IN PENSIONE       
BARBIERI ANDREA INGEGNERE        
PORRARI ANNALISA AVVOCATO       
GARDENGHI FEDERICO AMBULANTE       
MONACO CARLANTONIO IMPREDITORE TURISTICO       
SARDARO GRAZIA ARTIGIANA       
CASADIO MALAGOLA PAOLO ALBERTO PROGRAMATTORE        
SINTINI ANDREA BAGNINO DI SALVATAGGIO       
SERAFINI GIAN LUCA IMPRENDITORE       
GIANNINI ARTURO SENZATETTO       
RAZZA FRANCO MARESCIALLO DELL'ESERCITO    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, presentati i candidati de "La Pigna": capilista Roccafiorita e Verlicchi

RavennaToday è in caricamento