rotate-mobile
Politica Riolo Terme

Elezioni comunali a Riolo Terme, riconfermato Nicolardi

Un comune del Ravennate nella giornata di domenica ha scelto il suo nuovo sindaco. Si tratta di Riolo Terme, dove si è ripresentato il sindaco uscente Alfonso Nicolardi

Un comune del Ravennate nella giornata di domenica ha scelto il suo nuovo sindaco. Si tratta di Riolo Terme, dove si è ripresentato il sindaco uscente Alfonso Nicolardi, sostenuto dal Pd, che si è visto contendere la poltrona di primo cittadino da Andrea Ricci Maccarini (Riolo Viva) e da Mirko De Carli (Popolo della Famiglia). A Riolo Terme hanno votato il 58,08% degli elettori, contro il 66,49% di 5 anni fa, un calo di otto punti percentuali. Nicolardi risulta essere il netto vincitore: mantiene la poltrona di sindaco con il 59,19% dei voti (1461) contro il 26,4% di Ricci Maccarini e il 14,4% di De Carli.

Il segretario provinciale del Pd, Eleonora Proni, ha rivolto i suoi complimenti a Nicolardi per il buon risultato: "La serietà delle persone - ha commentato - insieme alla capacità di governare con programmi concreti sono fondamentali per il buon governo dei nostri territori. La fedeltà ai valori fondanti della sinistra e la capacità di innovare sono la strada per battere la destra e i populismi. È essenziale costruire programmi credibili e coinvolgere tutte le persone e anche gruppi, associazioni in maniera costruttiva. E' una grande soddisfazione ma anche grande impegno a fare sempre meglio, a Riolo Terme, nella nostra provincia e in tutto il Paese".

Dal Popolo della Famiglia Ravenna "le più vive congratulazioni a De Carli per il suo risultato elettorale a Riolo Terme, arrivando a prendere quasi il 15% dei voti, infatti, si aggiudica un seggio e si attesta come il miglior risultato Pdf a livello nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Riolo Terme, riconfermato Nicolardi

RavennaToday è in caricamento