rotate-mobile
Politica

Elezioni consigli territoriali, commissione tecnica: Bucci surroga Ancisi come rappresentante della minoranza

Il consigliere con il quale Ancisi è stato surrogato è Maurizio Bucci, che ha ricevuto i voti favorevoli di 10 consiglieri (i restanti 19 consiglieri presenti si sono astenuti)

Il consiglio comunale ha provveduto alla surroga del consigliere Alvaro Ancisi come componente rappresentante della minoranza nella commissione tecnica per l’elezione dei consigli territoriali, poiché lo stesso Ancisi si è dimesso da tale carica nei giorni scorsi. Il consigliere con il quale Ancisi è stato surrogato è Maurizio Bucci, che ha ricevuto i voti favorevoli di 10 consiglieri (i restanti 19 consiglieri presenti si sono astenuti). Al dibattito che ha preceduto la votazione sono intervenuti i consiglieri Giannantonio Mingozzi (Pri), Daniele Perini (Ama Ravenna), Learco Vittorio Tavoni (Lega Nord), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Alessandro Barattoni (Pd), Samantha Gardin (Lega Nord) Alberto Ancarani (Forza Italia). Il consigliere Maurizio Bucci (La Pigna) ha fatto un breve intervento di saluto e ringraziamento dopo la votazione.

Nella prima fase del dibattito non è emersa una candidatura unitaria dei gruppi di opposizione e a fronte di ciò i gruppi Pri, Ama Ravenna e Pd hanno annunciato l’intenzione di astenersi. Perdurando la mancanza di una candidatura unitaria dell’opposizione, la presidente del consiglio comunale Livia Molducci ha proposto la votazione per appello nominale; proposta che è stata messa ai voti e approvata con 28 voti favorevoli e uno contrario (quello del consigliere del Pd Idio Baldrati). Si è quindi proceduto al voto per appello nominale.

Il consigliere Massimiliano Alberghini ha votato per Maurizio Bucci, così come i consiglieri Alberto Ancarani, Alvaro Ancisi, Rosanna Biondi, Samantha Gardin, Michela Guerra, Marco Maiolini, Gianfilippo Nicola Rolando, Raffaella Sutter e Learco Vittorio Tavoni. Il consigliere Idio Baldrati si è astenuto, cosi come i consiglieri Alessandro Barattoni, Maurizio Bucci, Fiorenza Campidelli, Michele Casadio, Chiara Francesconi, Marco Frati, Rudy Gatta, Mariella Mantovani, Lorenzo Margotti, Giannantonio Mingozzi, Raoul Minzoni, Livia Molducci, Daniele Perini, Silvia Quattrini, Fabio Sbaraglia, Patrizia Strocchi, Marco Turchetti e Cinzia Valbonesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni consigli territoriali, commissione tecnica: Bucci surroga Ancisi come rappresentante della minoranza

RavennaToday è in caricamento