rotate-mobile
Politica

Elezioni europee, la candidata dei 5 stelle Viviana Dal Cin incontra i ravennati

Conclude la campagna elettorale per le europee 2019 l’incontro che si terrà a bordo della motonave Stella Polare ormeggiata alla testata del Candiano presso la Darsena di città

Un nuovo appuntamento con il Movimento 5 Stelle e la candidata al Parlamento Europeo – Circoscrizione Nord Est Viviana Dal Cin, che incontrerà i cittadini venerdì 17 maggio, nel centro storico di Ravenna, dalle 17.00 alle 19.00 presso il banchetto informativo in via Diaz – piazzetta Einaudi.

Viviana dal Cin, nata a Treviso e residente a Trieste, è laureata in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari all'Università di Trieste, con specializzazione in finanza quantitativa rilasciata dal CQF di Londra. Parla inglese e francese e dal 2008 lavora nell'area investimenti in un gruppo assicurativo internazionale. E’ l'organizzatrice del gruppo di attivisti e portavoce che da molti anni fanno riferimento al M5S di Trieste. “Dopo il pugno alla gola della mancata elezione nel 2013 di Stefano Rodotà a Presidente della Repubblica e la riconferma di Napolitano – afferma Dal Cin – è stato chiaro per me che era giunto il momento di agire, perché arriva un momento in cui non basta più avere un'opinione ma bisogna partecipare. E il Movimento 5 Stelle è stata la scelta naturale. Aver vissuto in diversi Paesi del mondo, anche disagiati, lontani dalle nostre abitudini e comodità o preda di tragici conflitti civili, ha accresciuto in me passione e sensibilità per l’umanità nei suoi aspetti sociali, economici e internazionali. Ciò che mi muove è la determinazione a superare confini geografici e mentali, quelli che prova a imporci la storia raccontata dal vincitore, che possiede l’informazione. A disposizione della nostra causa, per la ricerca ostinata degli obiettivi in cui ci riconosciamo, metto competenza tecnica finanziaria maturata nello studio e in oltre 15 anni di lavoro in un gruppo internazionale, propensione a lavorare sodo e tenacia. Un impegno per un’Europa dei popoli e non delle élite economiche e diplomatiche. Per un’Europa di persone finalmente partecipi e non passive spettatrici, che con coraggio rigettano al mittente il pensiero unico con cui vorrebbero tanto inscatolarci, fatto di liberismo selvaggio, profitto per il profitto, esasperazione della competizione tra poveri, disumanizzazione della società. Perché l'Europa che nascerà dal prossimo voto dovrà essere un’Europa diversa e migliore”.

Viviana sarà a disposizione di tutti i cittadini che desiderano conoscerla e porle domande. Conclude la campagna elettorale per le europee 2019 l’incontro che si terrà martedì 21 maggio, a partire dalle 19.00, a bordo della motonave Stella Polare ormeggiata alla testata del Candiano presso la Darsena di città, con la presentazione del programma e la presenza dei candidati Alessandra Guatteri, Carla Franchini e Claudio Fochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, la candidata dei 5 stelle Viviana Dal Cin incontra i ravennati

RavennaToday è in caricamento