rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Lugo

Elezioni a Lugo, si va al ballottaggio. Verlicchi: "Ora studierò la strategia per l'8 giugno"

Silvano Verlicchi, candidato delle liste civiche Per la Buona Politica, Lugo Popolare e Lugo Libera, affronterà l'8 giugno il ballottaggio per l'elezione a sindaco di Lugo, opposto al candidato del Pd Davide Ranalli

Silvano Verlicchi, candidato delle liste civiche Per la Buona Politica, Lugo Popolare e Lugo Libera, affronterà l'8 giugno il ballottaggio per l'elezione a sindaco di Lugo, opposto al candidato del Pd Davide Ranalli. «Abbiamo condotto una campagna elettorale stando esclusivamente sui contenuti - sottolinea Verlicchi - senza mai adottare atteggiamenti di ostilità nei confronti degli altri candidati, anche perché è nostro costume lavorare per e non contro".

"Atteggiamento positivo e costruttivo che mi pare purtroppo non sia stato prevalente nel gruppo dirigente del Pd, non soltanto locale - aggiunge Verlicchi -. Di questo nostro atteggiamento il merito è di tutti i componenti delle tre liste che mi hanno sostenuto, ai quali rivolgo un affettuoso ringraziamento, così come a tutti coloro che mi sono vicini e mi stanno sostenendo, perché sono consapevole che già a partire dalle prossime ore dovremo impegnarci di più di quanto non abbiamo fatto in questi mesi di campagna elettorale".

Lugo al ballottaggio, festa per Verlicchi

"Sono molto grato a tutte le persone, donne e uomini, giovani e meno giovani, che con il loro voto ci hanno espresso fiducia e hanno creduto possibile garantire a Lugo un buon governo e soprattutto in un forte rinnovamento nei contenuti, nei metodi e nei comportamenti. Sottolineo ancora - continua Verlicchi - che da parte del gruppo dirigente del Pd, non certo degli elettori Pd, mi sono arrivate soltanto calunnie e diffamazioni, mentre al contrario ho potuto apprezzare l'atteggiamento corretto e lo stile della maggior parte dei candidati degli altri raggruppamenti. Valuterò ora con grande attenzione l'esito del voto in questa prima tornata, zona per zona, per definire al meglio la strategia più appropriata da adottare da qui all'8 giugno".

Elezioni a Lugo (Rafotocronaca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, si va al ballottaggio. Verlicchi: "Ora studierò la strategia per l'8 giugno"

RavennaToday è in caricamento