rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni, Merola a Lugo con Ranalli per parlare di spazi urbani e diritti di cittadinanza

Proseguono gli appuntamenti promosso dalla coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Davide Ranalli a sindaco nelle elezioni del prossimo 26 maggio

Proseguono gli appuntamenti promosso dalla coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Davide Ranalli a sindaco nelle elezioni del prossimo 26 maggio. Giovedì 16 maggio alle 18.00 il Chiostro del Carmine, in corso Garibaldi 16, ospiterà l’incontro pubblico dal titolo “Che cos’è una città?”. Durante l’evento si parlerà di ruolo, sfide e prospettive della città per rispondere ai bisogni e creare nuovi diritti di cittadinanza. A introdurre la discussione fra i presenti sarà Giuseppe Camanzi, componente della segreteria del Pd di Lugo. Previsti gli interventi di Virginio Merola, attuale sindaco di Bologna, Furio Honsell, già sindaco di Udine e candidato alle elezioni europee, e Maurizio Roi, Sovrintendente del Teatro Carlo Felice di Genova. All’incontro sarà presente anche Davide Ranalli.

"La presenza e l’esperienza di Merola e Honsell – spiega lo stesso candidato sindaco – ci consentirà di approfondire argomenti e progetti inerenti alla vita stessa della città ed al suo futuro. Amministrare un territorio non è mai semplice. È un lavoro complesso che non può essere affrontato alla leggera e senza l’adeguata preparazione perché sulle proprie spalle si portano le idee e le esigenze di tutti i cittadini. Non si può affrontare una sfida simile senza essere consapevoli della sua complessità. La presenza di Maurizio Roi – prosegue ancora Ranalli – permetterà inoltre di affrontare anche il tema della cultura come strumento per la crescita di una comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Merola a Lugo con Ranalli per parlare di spazi urbani e diritti di cittadinanza

RavennaToday è in caricamento