rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, aperta a Campiano la campagna elettorale di Bessi e Bakkali

Ospiti della sala ‘Le Dune’ di Campiano i candidati Ouidad Bakkali e Gianni Bessi e l’europarlamentare Paolo De Castro

Si è aperta giovedì sera la campagna elettorale del Pd ravennate per le elezioni regionali del 23 novembre. Ospiti della sala ‘Le Dune’ di Campiano i candidati Ouidad Bakkali e Gianni Bessi e l’europarlamentare Paolo De Castro. Entrambi i candidati hanno parlato di una “grande sfida”, e hanno aggiunto: “Siamo fieri della nostra regione e pronti ad affrontare le sfide per il futuro”. In particolare Bessi si è soffermato sulla necessità di incontri con le unità produttive del territorio e ha ringraziato per il grande lavoro che si è fatto in questi anni per il progetto di Ravenna Capitale europea della cultura; rispetto a questo e si è impegnato a salvaguardarne lo spirito progettuale.

Bakkali ha focalizzato il proprio intervento sul tema di come le politiche debbano concentrarsi sulle persone, “Da zero a 100 anni”; e sono molti i temi in cui questo concetto si deve declinare: cura, bellezza e creatività, servizi alla persona. Rispetto a questo ha fatto riferimento ai
giovani senza prospettiva e ai migranti adolescenti “che devono poter partecipare a nostra idea di regione”. De Castro ha ringraziato per l’impegno che questo territorio mette sempre in ogni iniziativa politica e lo spirito costruttivo che lo caratterizza da sempre, anche in fasi difficili come questa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, aperta a Campiano la campagna elettorale di Bessi e Bakkali

RavennaToday è in caricamento