rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Lugo / Via Albertino Acquacalda, 37

Elezioni regionali, si parla de "La Buona scuola" con Manuela Rontini e la deputata Simona Malpezzi

"La Buona scuola" al centro di un incontro nella sala convegni della Cna di Lugo, che vedrà protagoniste Manuela Rontini, candidata Pd al consiglio regionale alle elezioni di domenica prossima e Simona Malpezzi

Fare il punto su "La buona scuola", il piano del Governo Renzi per ricostruire e rilanciare il ruolo della scuola nel nostro Paese, a partire dal grande confronto con insegnanti e operatori promosso nei mesi scorsi su tutto il territorio nazionale. Di questo si parlerà venerdì pomeriggio, alle 17, nella sala convegni della Cna di Lugo in via Acquacalda 37/1, in un incontro pubblico che vedrà protagoniste Manuela Rontini, candidata Pd al consiglio regionale alle elezioni di domenica prossima e Simona Malpezzi, parlamentare Pd e membro della Commissione Istruzione della Camera. L'appuntamento ha l'obiettivo di chiarire le tappe di un percorso che ha l'ambizione di rimettere la scuola al centro dell'agenda politica, nella consapevolezza che le politiche educative sono l'unica chiave di volta per cambiare davvero il nostro Paese.

"Sto girando l'Italia cercando di spiegare che dopo anni di riforme mancate, questa volta non possiamo più permetterci di fallire - è il commento di Malpezzi -. La posta in gioco è troppo elevata, perchè il futuro dipenderà non tanto dalle dinamiche economiche, ma piuttosto dalla qualità dell'investimento educativo sui nostri figli. Sono poi particolarmente contenta dell'invito di Manuela Rontini che, al di là della stima personale, dimostra grande sensibilità sul tema della scuola, in un contesto di campagna elettorale durante il quale non sempre è facile parlarne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, si parla de "La Buona scuola" con Manuela Rontini e la deputata Simona Malpezzi

RavennaToday è in caricamento