rotate-mobile
Politica Faenza

Elezioni regionali, la Lega presenta i candidati: "Pronti per governare"

La presentazione è avvenuta sabato a Faenza. Sanità, attività produttive, infrastrutture - dal porto alla rete ferroviaria - ed agricoltura sono i capisaldi del programma del Carroccio

"La Lega può contare su una classe dirigente pronta a governare". Il segretario del Carroccio romagnolo, Jacopo Morrone, ha presentato così i candidati ravennati al Consiglio comunale. Si tratta del consigliere uscente e capolista Andrea Liverani, della capogruppo in Consiglio comunale a Ravenna Samantha Gardin, del consigliere Gianfilippo Nicola Rolando, e di Maria Marabini. La presentazione è avvenuta sabato a Faenza. Sanità, attività produttive, infrastrutture - dal porto alla rete ferroviaria - ed agricoltura sono i capisaldi del programma del Carroccio. E domenica è atteso a Faenza il leader nazionale Matteo Salvini.

"Sconcerta leggere le affermazioni allarmate di cittadini che vedono nella presenza di un politico in città in concomitanza di un evento locale, una provocazione o, peggio, un attentato alla democrazia ma, come è noto, il pensiero malizioso o malevolo è espressione di coloro che lo esprimono - afferma Liverani -. Sicuramente né Salvini né i suoi accompagnatori si permetteranno e, mai lo hanno pensato, di violare le norme di sicurezza della festa".

"Ci chiediamo, senza alcun spirito polemico, se domenica Bonaccini o altri politici di sinistra fossero stati in visita a Faenza sarebbe stata a loro dedicata tale attenzione - conclude -. Senza dimenticare che anno scorso venne, senza clamore, l'allora segretario del Pd, Maurizio Martina e noi della Lega non ci siamo permessi alcuna critica e nessun attacco alla sinistra e quantomeno ai Rioni che sono apartitici e apolitici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, la Lega presenta i candidati: "Pronti per governare"

RavennaToday è in caricamento