rotate-mobile
Politica

Elezioni Rsu nella scuola: la Flc Cgil incassa il 48% delle preferenze

I votanti sono stati 428; il 48% dei voti è andato alla Flc Cgil. Segue Uil Scuola con il 26%, Cisl Scuola con il 17% e Gilda Unams con il 9%

Si sono svolte martedì e mercoledì all'Istituto Mezzano, Del Mare, Ricci Muratori e Liceo Scientifico Oriani le elezioni suppletive per il rinnovo della Rsu. Alle urne si è recato il 78% dei dipendenti coinvolti. "La grande partecipazione al voto fotografa la volontà da parte dei lavoratori, di volere partecipare e di volere condividere un percorso democratico e di confronto all'interno delle proprie scuole", commenta la segretaria provinciale Flc Cgil di Ravenna Marcella D'Angelo.

I votanti sono stati 428; il 48% dei voti è andato alla Flc Cgil. Segue Uil Scuola con il 26%, Cisl Scuola con il 17% e Gilda Unams con il 9%. "Si consolida quindi, come primo sindacato di categoria in provincia la Flc Cgil - prosegue D'Angelo -. 5 seggi in 4 istituti. Non ci siamo mai fermati e, questo risultato, ci stimola ad andare avanti con più determinazione, con più forza e ci incita a contrastare con  decisione e fermezza chi vuole eliminare la contrattazione e la rappresentanza dei lavoratori e continueremo a lottare per ottenere il rinnovo  dignitoso del contratto nazionale del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu nella scuola: la Flc Cgil incassa il 48% delle preferenze

RavennaToday è in caricamento