rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Bagnara di Romagna

Bagnara, è tempo di elezioni: il centrosinistra presenta la sua lista

Il 26 e 27 maggio si terranno le elezioni amministrative nei Comuni con scadenza naturale del mandato degli organi eletti nel 2008 e in quelli che, per motivi diversi, arrivano a elezioni anticipate

Il 26 e 27 maggio si terranno le elezioni amministrative nei Comuni con scadenza naturale del mandato degli organi eletti nel 2008 e in quelli che, per motivi diversi, arrivano a elezioni anticipate. È il caso di Bagnara di Romagna dove, il 21 novembre 2012, è morto prematuramente il sindaco Angelo Galli, eletto nel 2009. Quattro le liste in campo per eleggere il nuovo primo cittadino e il consiglio comunale.

In occasione della presentazione dei candidati è intervenuto il coordinatore del Partito Democratico per la Bassa Romagna, Davide Ranalli. Il candidato sindaco, Valdo Pirazzini era affiancato da Mascia Carnevali, Matteo Dal Bosco, Giulia Ciarlariello, Lorenzo Laderchi, Giulia Garuffi e Bruno Maccolini, candidati al consiglio comunale. Il programma è sintetizzato in dodici punti. “Ho immaginato di incontrarvi in piazza – esordisce Valdo Pirazzini – guardarvi negli occhi e iniziare così  a conversare con voi sulle cose da fare”.

Dopo aver rassicurato i cittadini rispetto al fatto che, se sarà eletto sindaco, si occuperà della città “a tempo pieno”, Pirazzini sottolinea la necessità di “organizzare la macchina comunale con maggiore semplicità”. Fra gli altri punti: far sentire di più la “voce” di Bagnara all’interno dell’Unione dei Comuni, puntando a ottenere un miglioramento dei servizi, con riferimento particolare a quelli sanitari; una maggiore sforzo per incrementare i livelli di sicurezza qualificando la vigilanza urbana. Rispetto alla circolazione, l’impegno è di completare almeno la pista ciclabile sul ponte.

Ben tre punti del programma sono dedicati alla qualità della vita, per avere una città più bella, ancora più attenta ai bambini (ampliamento del polo scolastico, ma anche rendere disponibile al gioco alcuni spazi liberi); e sempre più “paese dell’eccellenza culturale”. L’ultimo punto mette a fuoco un obiettivo fondamentale: “Confermando uno stile amministrativo venutosi a creare nel tempo e particolarmente caro al nostro amato e compianto Angelo, Bagnara dovrà continuare a essere di tutti. Non vi nascondo – conclude Valdo Pirazzini – che dovranno essere fatte anche scelte molto impegnative, ma l’importante è scegliere in maniera condivisa, in vista dell’interesse generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnara, è tempo di elezioni: il centrosinistra presenta la sua lista

RavennaToday è in caricamento