rotate-mobile
Politica

Eugen Nichiforciuc della Repubblica della Moldova ricevuto in Municipio

Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha ricevuto in municipio il parlamentare della Repubblica della Moldova, in Italia per un giro di visite alle comunità moldove tra cui quella presente a Ravenna

Il vicesindaco Eugenio Fusignani ha ricevuto in municipio Eugen Nichiforciuc, parlamentare della Repubblica della Moldova, in Italia per un giro di visite alle comunità moldove tra cui quella presente a Ravenna. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi legati alla nascita della giovane Repubblica della Moldova e considerati dei parallelismi con quella italiana.

L’incontro è stato accompagnato da uno scambio di doni consistenti in pubblicazioni sulla storia dei due Paesi. In particolare il vicesindaco Fusignani ha fatto omaggio di un libro sulla Repubblica Romana del 1849, tra i primi esempi di costituzione a livello europeo, antesignana di quella italiana “con l’auspicio – ha aggiunto – che la giovane Repubblica della Moldova cresca e si fortifichi sempre di più ed entri al più presto nell’ Unione europea di cui è già geograficamente parte integrante”. “Tra i punti di contatto – ha sottolineato Fusignani – anche le comuni radici latine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugen Nichiforciuc della Repubblica della Moldova ricevuto in Municipio

RavennaToday è in caricamento