rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Aggressioni e questuanti molesti, la Lega: "La gente vive nella paura"

Il consigliere regionale e segretario comunale del Carroccio, Andrea Liverani, va all'attacco della situazione di totale abbandono di Faenza

"Non è possibile che un giovane vada in discoteca per divertirsi e poi si ritrovi aggredito nel parcheggio da sette albanesi. Così com’è inammissibile che non si possa andare a fare spesa, senza essere circondati da questuanti molesti. La gente ha paura e il sindaco che fa? Dorme?» Il consigliere regionale e segretario comunale della Lega Nord, Andrea Liverani, va all’attacco della situazione di totale abbandono in cui vivono ormai molti cittadini faentini, che si sentono ostaggio di persone “moleste”, in qualche caso anche “violente”. "Il caso del giovane ridotto quasi in fin di vita da sette albanesi, nel parcheggio della discoteca, per un banale bisticcio all’interno con uno di loro (poi sedato) è sintomatico di una situazione che rischia di essere ormai fuori controllo", dice Liverani.

Il quale ricorda anche la donna che si stava recando a fare la spesa, con il bambino piccolo in braccio, e "che si è vista braccata e circondata da giovani africani, per il fatto di non avere dato loro un euro come obolo per questo servizio di parcheggiatori abusivi. E la lista potrebbe continuare – continua Liverani – con altri, incresciosi episodi". Liverani chiede urgentemente che si intervenga, in supporto alle forze dell’ordine, con un provvedimento ad hoc del sindaco e della sua Giunta, "perché sulla sicurezza l’Amministrazione è rimasta finora a guardare – dice Liverani. - Mentre è opportuno intervenire urgentemente per ripristinare una condizione di normalità, per la vita dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni e questuanti molesti, la Lega: "La gente vive nella paura"

RavennaToday è in caricamento