rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, dalla Festa Pd 10mila euro per le popolazioni terremotate

Grazie agli incassi dell'ultima serata si è riusciti a stanziare un primo contributo di 10 mila euro, a cui si aggiungeranno gli altri fondi raccolti da altre feste di circolo, dalla festa comunale e dalle iniziative del PD di Faenza

Anche quest'anno la Festa del PD di v. Calamelli, svoltasi dal 28 giugno al 10 luglio, ha riscosso un buon successo di pubblico. La festa è organizzata da 6 circoli del PD:  "Enrico De Giovanni" , "Centro Storico", "Borgo", "Veniero Lombardi", "d. Milani" e "Reda". La media è stata di circa 2mila presenze e di 1500 coperti a serata nell'arco di 13 sere. Buona cucina, musica, cultura, dibattiti politici, spazi di svago e di divertimento per tutte le età: queste sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la festa. E' stato un grande successo di pubblico e di partecipazione dei cittadini, con una particolare menzione per l'ultima serata, quella del martedì 10 luglio, dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto.

"C'è stata una vera gara di solidarietà, dichiarano i sei segretari di circolo, con molti contributi volontari, a partire dagli spettacoli e da chi ha fornito gratis allestimenti e attrezzature. A loro, ai volontari della festa, agli organizzatori e a tutti i cittadini che hanno risposto con grande generosità a questa serata va il nostro ringraziamento". "Mi piace ricordare un piccolo gesto, aggiunge Antonio Morsiani, responsabile della festa: una bambina ha lasciato un busta all'offerta libera con i soldi ricevuti per il suo compleanno. E' per chi ora ne ha più bisogno di me, ha detto." Grazie agli incassi di questa serata si è riusciti a stanziare un primo contributo di 10 mila euro, a cui si aggiungeranno gli altri fondi raccolti da altre feste di circolo, dalla festa comunale e dalle iniziative del Partito Democratico di Faenza. Il contributo complessivo del PD verrà poi indirizzato, tramite l'amministrazione comunale, ad un progetto di ricostruzione individuato dal comune di Cento, comune che a seguito del terremoto si è gemellato con il Comune di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, dalla Festa Pd 10mila euro per le popolazioni terremotate

RavennaToday è in caricamento