rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, la Lega: ''La situazione dei nomadi è fuori da ogni controllo''

E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli, che ha presentato un'interpellanza all'amministrazione comunale sul rispetto della residenza dei nomadi

“La situazione dei nomadi a Faenza è fuori da ogni controllo. Si vedono scorrazzare in ogni angolo della città, bivaccano ovunque lasciando a terra i segni del loro passaggio (leggi cumuli di immondizie)". E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli, che ha presentato un'interpellanza all'amministrazione comunale sul rispetto della residenza dei nomadi.

"Durante la discussione su tema rom in Commissione V, maggioranza ed opposizione erano concordi su un punto “Legalità” - afferma Fantinelli -. Proprio da qui parte la mia interrogazione all’Amministrazione Malpezzi, il ripristino della legalità. Il sindaco si vanta di richiedere il pagamento delle multe ai rom, come segno di legalità, noi della Lega Nord gli chiediamo di fare un altro passo in quella direzione”.

Continua l'esponente del Carroccio: “A Faenza hanno la residenza circa cinquanta rom, che come è stato dichiarato in Commissione V dal Comandante della Polizia Municipale e confermato dai responsabili della Associazione papa Giovanni XXIII, tutte le famiglie tranne una hanno la residenza elettiva presso la suddetta associazione".

"La Lega coerentemente con l’Ordine del Giorno che ha sottoscritto, assieme a tutte le altre minoranze in Consiglio comunale, chiede all’Amministrazione che i rom residenti vengano sistemati - conclude Fantinelli -. E’ evidente, che poiché hanno regolare residenza, devono trovare posto a casa loro o a casa di chi quella residenza gliel'ha data, smettendo quindi di bivaccare tutte le notti nei parcheggi della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Lega: ''La situazione dei nomadi è fuori da ogni controllo''

RavennaToday è in caricamento