rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, metà mandato del gruppo Pd: presenze al 90%

A metà del mandato dell'attuale Consiglio Comunale di Faenza, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha fatto un punto della propria attività

A metà del mandato dell’attuale Consiglio Comunale di Faenza, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha fatto un punto della propria attività, utile anche a e rilanciare gli obiettivi prioritari per i prossimi mesi. Si tratta di un gruppo quasi completamente rinnovato rispetto alla precedente legislatura (13 consiglieri su 15 sono al primo mandato), composto da metà uomini e metà donne, metà dei quali con meno di 40 anni (il capogruppo, Roberto Pasi, ha  25 anni).

Dice una nota del Pd: “Nell’arco di questi primi due anni la presenza complessiva alle sedute del Consiglio è stata di oltre il 90% (si tratta in media di 2-3 sedute al mese, per ognuna delle quali ogni consigliere percepisce 27 euro. Il gruppo ha a disposizione 450 euro all'anno dal bilancio comunale: nella prima parte del mandato ne sono stati spesi meno della metà, per un'iniziativa su attività produttive e sviluppo economico del nostro territorio, che ha coinvolto l’amministrazione, imprenditori, sindacati”

Fra le prossime iniziative in programma, l’attivazione di un account twitter e di pagina facebook affinché i consiglieri possano essere sempre più in contatto con i cittadini; nonché un incontro con l'Amministrazione Comunale per verificare quanto è stato fatto e quanto rimane da fare.

“La filosofia del Partito vede il Consigliere come ponte tra cittadini e amministrazione, per portare in Consiglio Comunale le istanze dei cittadini, oltre che per esercitare il suo ruolo di indirizzo e di controllo” sottolinea il segretario comunale del PD, Savino Dalmonte. Gli fa eco il capogruppo Roberto Pasi: “I temi chiave su cui ci concentreremo nei prossimi mesi sono il lavoro, la coesione sociale, la trasparenza e il patrimonio pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, metà mandato del gruppo Pd: presenze al 90%

RavennaToday è in caricamento