rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, Mirco Anconelli nuovo segretario dei Giovani Democratici

Venerdì sera si è svolto il congresso comunale faentino, domenica 11 ci sarà il congresso provinciale e successivamente verranno rinnovati i livelli regionale e nazionale. L'assemblea congressuale di Faenza (circa 30 ragazzi) ha eletto all'unaminità Mirco Anconelli

Anche a Faenza, come in tutta Italia, è partita la stagione congressuale dei Giovani Democratici. Venerdì sera si è svolto il congresso comunale faentino, domenica 11 ci sarà il congresso provinciale e successivamente verranno rinnovati i livelli regionale e nazionale. L'assemblea congressuale di Faenza (circa 30 ragazzi) ha eletto all'unaminità Mirco Anconelli, che prenderà il posto dell'uscente Roberto Pasi. Mirco, studente, 21 anni, è iscritto al corso di laurea di scienze politiche a Forlì, "Sono molto orgoglioso di questo incarico, lavorerò per formare un gruppo coeso che dia alla città opportunità di confronto e incontro. La politica è servizio, confronto democratico; i temi più importanti e vicini ai giovani di cui ci occuperemo sono lavoro, scuola, disoccupazione, integrazione, cultura".

Continua così il percorso dei Giovani Democratici faentini, associazione nata per rappresentare i giovani ed avvicinarli alla politica. Commenta il segretario uscente Roberto Pasi: "il nostro obiettivo è fare politica, politica con la "P" maiuscola, come servizio, confronto, riflessione sui temi che riguardano i giovani e non solo. In una società che corre e che muta di giorno in giorno serve ascoltare, riflettere, confrontarsi, elaborare proposte, affiancare ed essere presenti nella vita politica cittadina e nazionale: perchè la Politica è uno strumento, è Lo strumento per gestire ciò che è pubblico, della Polis, ciò che è nostro, che è Futuro, il nostro Futuro. Per questo dobbiamo esserci, e noi giovani Democratici Vogliamo esserci!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Mirco Anconelli nuovo segretario dei Giovani Democratici

RavennaToday è in caricamento