rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, "piazzale Pancrazi come il Bronx": atti vandalici, furti, risse e schiamazzi

“Inoltre - continua l’esponete del Carroccio - sono sempre più frequenti colluttazioni tra bande rivali, che utilizzano nelle loro risse anche i cartelli di divieto di sosta atti al mercatino a chilometro zero del venerdì pomeriggio"

“I cittadini sono esasperati, piazzale Pancrazi, il parcheggio di fronte allo Stadio Comunale, al Palazzetto e alla Piscina e al Parco Bucci, sembra diventato il Bronx”. Non usa mezzi termini Stefano Fantinelli, consigliere comunale della Lega Norda a Faenza. “Non passa notte che le auto parcheggiate siano oggetto di atti vandalici, come la rottura dei vetri, segni anche profondi alle carrozzerie, effrazioni per perpetrare furti all’interno delle auto stesse. Per non parlare degli schiamazzi dovuti ad auto che sgommano nel piazzale, autoradio a volume altissimo ,usate come console che non permettono ai residenti di prendere sonno.”

“Inoltre - continua l’esponete del Carroccio - sono sempre più frequenti  colluttazioni tra bande rivali,  che utilizzano nelle loro risse anche i cartelli di divieto di sosta atti al mercatino a chilometro zero del venerdì pomeriggio e che, forse, sono i responsabili delle bottiglie di vetro spaccate ovunque, che hanno messo in pericolo anche i partecipati del Triatlon svoltosi domenica scorsa”.

“Per tutti questi motivi ho deciso di fare un'interpellanza al sindaco Malpezzi, per sapere se è a conoscenza dei fatti da me esposti, ma soprattutto cosa intenda fare per garantire la quiete dei residenti di quella zona di Faenza. Visto che siamo sempre tacciati di alimentare il “senso percepito di insicurezza” - conclude Fantinelli -  invito il sindaco a leggere, magari anche rispondendo, i post sulla sua pagina Facebook che documentano, anche con foto, la situazione di degrado di piazzale Pancrazi, non è insicurezza percepita è insicurezza reale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, "piazzale Pancrazi come il Bronx": atti vandalici, furti, risse e schiamazzi

RavennaToday è in caricamento