rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, unioni civili. Il Pd: "Voteremo in base ai propri ideali"

Il Consiglio Comunale di Faenza in programma per lunedì prevede la discussione di due mozioni che hanno per oggetto il tema delle unioni civili e quello del testamento biologico

Il Consiglio Comunale di Faenza in programma per lunedì prevede la discussione di due mozioni che hanno per oggetto il tema delle unioni civili e quello del testamento biologico. "Noi consiglieri del Partito Democratico - sottolinea il capogruppo Roberto Pasi - siamo da sempre molto attenti e sensibili a queste tematiche. Le due mozioni proposte toccano temi molto delicati e fortemente connessi alla sensibilità, alla storia ed alla coscienza di ciascuno di noi".

"Abbiamo colto questa occasione per svolgere un dibattito ed un confronto all'interno del nostro gruppo, ed abbiamo condiviso l'idea che siano temi di primaria importanza che meritano di essere approfonditi e studiati per trovare soluzioni che garantiscano tutti - continua l'esponente del Pd -. E' innegabile che la loro portata sia nazionale e non comunale e che il vero obiettivo debba essere una legge statale che sollevi i Comuni dall'anticipare soluzioni che potrebbero essere molto diverse da territorio a territorio".

"E' vero altresì che non stiamo discutendo una proposta della Giunta o del nostro Sindaco ma solo la possibilità di indicare una direzione in un ambito ancora poco chiaro sotto tanti punti di vista, sia normativi che sociali. Vista la delicatezza degli argomenti trattati il gruppo consiliare PD ha scelto unanimemente di far sì che ogni consigliere esprima il proprio voto in base ai suoi ideali e alla sua storia, portando così la ricchezza culturale e di visioni che non può mancare quando si discute di tematiche tanto forti, personali e riformiste", aggiunge pasi.

"Questa, come tante altre occasioni, ci fa sentire come l'impegno in politica, tanto più mettendoci la faccia in prima persona, sia una vera forma di Servizio al Bene Comune cpnclude il capogruppo del Pd in consiglio comunale -: che si tratti di piccole questioni cittadine o di grandi tematiche nazionali, è solo con impegno e dedizione disinteressata che possiamo disegnare tutti insieme un futuro ricco di diritti e benessere fondato su un economia forte e sana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, unioni civili. Il Pd: "Voteremo in base ai propri ideali"

RavennaToday è in caricamento