rotate-mobile
Politica

Festa della donna, il sindaco: "Il mio pensiero va a Rossella Urru"

In occasione dell'8 marzo il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "Questa giornata, come è tradizione, è dedicata alla festa e all'impegno

In occasione dell’8 marzo il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: “Questa giornata, come è  tradizione, è  dedicata alla festa e all’impegno. E’ un’occasione per le donne di ritrovarsi in mille iniziative che offrono momenti di divertimento e riflessione. A tutte le dipendenti comunali e alle cittadine ravennati auguro una bellissima giornata e di proseguire con soddisfazione nel proprio percorso di vita e professionale. A chi non è ancora riuscita a trovare la propria strada soprattutto nel mondo del lavoro, auguro di riuscire al più presto nell’intento”.

“E’ un augurio sincero e non scontato: il cammino è ancora lungo. Ci sono luoghi comuni e concezioni profondamente sbagliate che minano il rispetto e la dignità delle donne.  La diffusione di una cultura di genere e il riconoscimento delle pari opportunità fra uomo e donna sono la cartina di tornasole della democrazia: il nostro Comune è impegnato anche attraverso il sostegno alle associazioni femminili della nostra città a rendere questo percorso più agevole e a rendere la città più vicina alle esigenze delle donne”.

“Nella festa dell’8 marzo  il mio pensiero non poteva non andare  a Rossella Urru e alle tante donne come lei che hanno scelto di vivere la propria vita al servizio degli altri, in paesi lontani. Rossella la sentiamo molto vicina a noi: qui a Ravenna ha percorso un tratto importante della sua vita e questo ci rende orgogliosi. Qualche giorno fa il diffondersi della notizia della sua  immediata liberazione ci aveva fatto esultare, poi la mancanza di conferme  ha raggelato gli animi,  costringendoci a proseguire in un’attesa che dura ormai da più di quattro mesi. L’augurio è che questa attesa finisca presto. E intanto cara Rossella buon 8 marzo”.  Anche quest’anno in  occasione della festa della donna, il Sindaco ha donato  alle dipendenti comunali, grazie alla collaborazione con il Mar, un ingresso omaggio alla mostra  in corso al Museo d’Arte della Città: “Miseria e splendore della Carne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, il sindaco: "Il mio pensiero va a Rossella Urru"

RavennaToday è in caricamento