rotate-mobile
Politica

Salvini presenta la Festa della Lega a Milano Marittima: "Cadrà il muro del Pd"

Secondo Salvini, il Partito democratico in Romagna comincia a mostrare i primi cedimenti: "E' caduto il muro di Berlino, cadrà anche il muro di Ravenna"

"Immigrazione e lavoro sono due temi collegati, basta stare un'ora in spiaggia per capire quanti abusivi fanno concorrenza sleale ai commercianti italiani". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, a Milano Marittima per la presentazione della festa del Carroccio in Romagna, in programma da venerdì fino a martedì prossimi. "Non comprate niente dai venditori abusivi - ha poi aggiunto - altrimenti siete complici". Salvini ha quindi commentato l'interpellanza presentata dai consiglieri regionali del suo partito in Emilia-Romagna, che ha generato polemiche e la risposta dell'assessore regionale Emma Petitti sui controlli per chi indossa il burqa o il velo.

"E' una questione di "buon senso" tra l'altro "già previsto dalla legge - ha affermato -. Non vorrei ci fossero presunti terroristi in giro per Bologna o Ravenna. Quindi ha evidenziato come "le priorità in Italia sono due: lavoro e sicurezza, lavoro e immigrazione. Questa settimana sono stati arrestati due presunti terroristi in provincia di Brescia, non vorrei ce ne fossero altri in giro per Bologna o Ravenna. Che ci sia gente in giro con volto scoperto mi sembra buon senso peraltro già previsto dalla legge".

Secondo Salvini, il Partito democratico in Romagna comincia a mostrare i primi cedimenti: "E' caduto il muro di Berlino, cadrà anche il muro di Ravenna". Gli ha fatto eco il parlamentare Gianluca Pini: "L'avanzata della Lega Nord in questa regione è ormai un fatto consolidato dal 1991 - ha spiegato il parlamentare -. Abbiamo già pronto il nome del candidato sindaco di Ravenna e di Rimini". Quanto alla festa, Pini ha annunciato che sono in programma dibattiti con il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferro, e il governatore del Veneto, Luca Zaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini presenta la Festa della Lega a Milano Marittima: "Cadrà il muro del Pd"

RavennaToday è in caricamento