rotate-mobile
Politica

Ravenna scelta anche per il 2019 per la Festa nazionale del Pd

La Festa nazionale dell'Unità si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, al Pala De Andrè di Ravenna

La Festa nazionale dell'Unità si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, al Pala De Andrè di Ravenna. La festa, infatti, avrà inizio il 23 agosto e si concluderà l’8 settembre con l'intervento del segretario nazionale del Partito democratico, Nicola Zingaretti.

"L’anno scorso – spiega soddisfatto il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni - siamo stati insieme per diciotto sere, ci siamo confrontati sulla nostra idea di politica, ci siamo seduti a tavola e ci siamo divertiti. Abbiamo chiuso la festa con un patrimonio ancora più grande di generosità, di sentimenti, di passioni e di valori che appartengono al Partito Democratico e a un’intera comunità. Siamo orgogliosi di aver dimostrato che la partecipazione è un valore, che la politica si fa insieme e ogni contributo è importante, perché il partito è di tutti e vive con il sostegno di tutti. Anche quest’anno siamo pronti per accogliervi con grandi concerti, incontri e ottima cucina. Sarà una bellissima esperienza, una grande festa popolare!".

“Anche quest’anno la Festa nazionale de l'Unità sarà a Ravenna. Un importante riconoscimento non solo per la nostra città, ma per tutto  il territorio provinciale, per il quale ringrazio il segretario Nicola  Zingaretti e il Partito Democratico - aggiunge il sindaco Michele de Pascale - Un’ulteriore conferma che, come dimostrato dalle recenti elezioni amministrative, il centrosinistra del nostro territorio rappresenta un modello nazionale di riferimento per unità, apertura al civismo, partecipazione e accoglienza. Come hanno comprovato le tante occasioni mediatiche e i numeri di presenze riscontrati lo scorso anno, la Festa a Ravenna rappresenterà anche una positiva occasione di visibilità nazionale e di incoming per tutta la città”.

“Oggi il Pd nazionale ha annunciato che la Festa nazionale si terrà anche quest'anno a Ravenna -aggiunge il segretario regionale Pd Paolo Calvano - Ringrazio il nostro Segretario Zingaretti e tutta l’organizzazione nazionale per aver posto nuovamente fiducia nelle nostre capacità. Per tutto il Pd regionale è motivo di grande orgoglio e felicità che sia stata scelta di nuovo l’Emilia-Romagna e che l’ottima organizzazione garantita dal Pd di Ravenna sia stata apprezzata ad ogni livello. Anche quest’anno ci faremo trovare pronti affinché la festa sia un grande momento di incontro e di confronto, democratico e partecipato e di popolo, per rafforzare ulteriormente il PD e costruire l’alternativa a questo Governo. Ripartiamo da Ravenna, ripartiamo dall'Emilia-Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna scelta anche per il 2019 per la Festa nazionale del Pd

RavennaToday è in caricamento