rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Castel Bolognese

"Fiom. Viaggio nella base dei metalmeccanici"

Microfono aperto al mondo del lavoro. Alle tante voci di lavoratrici e lavoratori in lotta nelle fabbriche, dalle grandi aziende italiane alle realtà del territorio

Microfono aperto al mondo del lavoro. Alle tante voci di lavoratrici e lavoratori in lotta nelle fabbriche, dalle grandi aziende italiane alle realtà del territorio. Dopo l'anteprima nazionale a Bologna, mercoledì 28 novembre sarà presentato al circolo Arci di Castel Bolognese il nuovo documentario di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu: "Fiom. Viaggio nella base dei metalmeccanici" (Ita, 2012).

Seguirà la proiezione un dibattito con i due autori, il segretario regionale Fiom Bruno Papignani e Wahid Ghribi, delegato Fiom – Rsu “Curti” di Castel Bolognese e il pubblico presente in sala.

Parteciperanno inoltre esponenti del Comitato referendario locale, impegnati nella raccolta firme per il ripristino dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e l'abolizione dell'articolo 8 introdotto dall'ultima finanziaria del governo Berlusconi, che consente deroghe ai contratti nazionali, come nel caso FIAT.

La serata è promossa dall'Anpi, Arci e collettivo Nuove Resistenze di Castel Bolognese. La proiezione al circolo Arci, in via Emilia 137, inizia alle ore 20.30. Ingresso libero.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiom. Viaggio nella base dei metalmeccanici"

RavennaToday è in caricamento