rotate-mobile
Politica

Forza Nuova ricorda Ettore Muti con il saluto romano

Si è tenuta domenica mattina la tradizionale cerimonia di commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti

Si è tenuta domenica mattina la tradizionale cerimonia di commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti, che aveva visto anche la creazione di una petizione per dire “no” alla manifestazione. Diverse decine di persone, in particolare militanti di Forza Nuova, si sono date appuntamento per la celebrazione nonostante molte istituzioni, e anche la Chiesa, si fossero espresse in maniera quantomeno critica.

"I militanti forzanovisti hanno comunque voluto ricordare nel modo più opportuno chi ha fatto grande la nostra Italia, sacrificandosi per quel supremo ideale che ancora oggi arde nei nostri cuori - spiegano dal movimento -
Forza Nuova ha onorato "Gim dagli occhi verdi" a prescindere da infami imposizioni di chi tenta di insabbiare la storia e i suoi eroi".

Ettore Muti, la cerimonia 2017 (foto M.Argnani)

Il sindaco de Pascale

“La manifestazione politica collegata alla morte del gerarca fascista Ettore Muti è a pieno titolo da iscriversi in un susseguirsi, anche nel territorio romagnolo, di celebrazioni ed eventi organizzati da forze estremiste e nostalgiche, con l’intento di generare un clima d’intolleranza, odio e xenofobia, e che spesso assumono i connotati del reato di apologia del fascismo", ha commentato il sindaco Michele De Pascale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova ricorda Ettore Muti con il saluto romano

RavennaToday è in caricamento