rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Francesca Vico (FI): "Studenti del mare … studenti di serie B?"

"In questi giorni sulla stampa compaiono notizie sui bus di Punta Marina Terme e di Lido Adriano, ma vogliamo portare l’attenzione anche sulla situazione dei bambini di Porto Corsini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Start Romagna e amministrazione comunale giocano a “scarica barile” sulle responsabilità dei problemi di trasporto emersi in questi giorni, riguardanti gli studenti di Punta Marina Terme di Lido Adriano ed anche di Porto Corsini. Come è possibile che una azienda programmi un servizio di trasporto senza preoccuparsi del numero di utenti che ne usufruiranno? Come se una massaia deve fare la spesa per preparare un pranzo senza sapere quanti commensali si presenteranno alla sua tavola; o farà una spesa eccessiva o farà una spesa insufficiente.

A Lido Adriano si sono svolte diverse riunioni con Sindaco, Assessori, dirigenti scolastici, insegnanti ecc, in cui sono state ampiamente descritte dai cittadini le problematiche che avrebbero dovuto affrontare gli studenti di Lido Adriano per recarsi a Marina di Ravenna; si è discusso di difficoltà legate al trasporto ma anche alle attività didattiche e le iniziative scolastiche intraprese con la scuola Montanari, ma nulla è stato fatto per arginare la situazione. Tutte le promesse svanite e tutti i problemi ancora in essere.

In questi giorni sulla stampa compaiono notizie sui bus di Punta Marina Terme e di Lido Adriano, ma vogliamo portare l’attenzione anche sulla situazione dei bambini di Porto Corsini che in alcune fasce orarie non hanno copertura di servizio di trasporto ed in risposta gli è stato detto di andare a Marina di Ravenna, e naturalmente l’abbonamento non è valido per il traghetto.

Siamo veramente sconcertati questa situazione ormai sfuggita di mano a Sart Romagna e all’Amministrazione Comunale, semplicemente per non aver provveduto a nessun tipo di pianificazione durante l’estate, senza interpellare le segreterie scolastiche per farsi rilasciare le liste degli studenti iscritti per ogni località di tutto il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Vico (FI): "Studenti del mare … studenti di serie B?"

RavennaToday è in caricamento