rotate-mobile
Politica

Giardini Speyer, che sporcizia: "Ridotta come una discarica"

Nuova segnalazione di degrado ai Giardini Speyer del consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi. La sentinella della lista civica ha documentato lo stato in cui versa la zona al primo mattino

Nuova segnalazione di degrado ai Giardini Speyer del consigliere territoriale di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi. La sentinella della lista civica ha documentato lo stato in cui versa la zona al primo mattino, "dopo che i frequentatori "full time" il giorno prima l'hanno ridotta come una discarica. Non pare abbiamo ben presente quantomeno la buona educazione nei confronti della città che li ospita né degli abitanti della zona che li sopporta da troppo tempo".

Chiosa Bazzocchi: "E' stata allestita a non troppi passi - per loro, prestanti e sempre riposati sono molto pochi - un'Isola Ecologica Interrata per la raccolta differenziata dei rifiuti, nonché in zona presenti varie IEB, che servono alla stessa funzione: perché non insegnare loro un po' di buona educazione?". Punzecchia il consigliere territoriale: "Non serve babbo Comune tutte le mattine che ripulisce, a spese dei cittadini che ogni giorno cercano di effettuare una regolare e corretta raccolta differenziata".

Il degrado ai Giardini Speyer (foto di Giulio Bazzocchi)

Conclude Bazzocchi: "Chi insegna ai ragazzi a fare pipì, non sulle colonne del porticato?". Il consigliere cerca "soluzioni condivise" con l'Amministrazione: "Partendo sempre dalla proposta di un presidio fisso della Polizia Municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, che sporcizia: "Ridotta come una discarica"

RavennaToday è in caricamento