rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cresce il consenso per il sindaco Matteucci: è 33esimo nella classifica del Sole

primo cittadino ravennate, con il gradimento attestato al 56,5%, guadagna oltre un punto percentuale rispetto a quando venne eletto (55%), passando dalla cinquantesima alla 33esima posizione su 99

Cresce il gradimento dei ravennati per il sindaco Fabrizio Matteucci. E' quanto emerge dal sondaggio Governance Poll, condotto dalla società Ipr Marketing, per il Sole 24 Ore, sul consenso di cui godono i sindaci dei Comuni capoluogo. Il primo cittadino ravennate, con il gradimento attestato al 56,5%, guadagna oltre un punto percentuale rispetto a quando venne eletto (55%), passando dalla cinquantesima alla 33esima posizione su 99.

Matteucci aveva perso ben 30 posizioni nel 2012, vedendo un calo del consenso di 3 punti percentuali. In Emilia Romagna è crollata la simpatica per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, 93esimo con il 46,5% di consensi, e per il primo cittadino di Bologna, Virginio Merola (44,5%), che è 98esimo. Sono gli unici due in Regione sotto il 50%. 56esima posizione per il sindaco di Forlì, Davide Drei. Il quadro generale vede solo sette amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il consenso per il sindaco Matteucci: è 33esimo nella classifica del Sole

RavennaToday è in caricamento