rotate-mobile
Politica Faenza

Guardia medica pediatrica: passa il testo del Pd con voto favorevole della Lega

Duro il commento del segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, che non si accontenta dell'impegno preso in Commissione regionale e attacca

E' stata respinta in Regione la risoluzione della Lega Nord che chiedeva di "attivarsi all’Ausl unica di Romagna e accogliere l’appello lanciato da migliaia di mamme (forlivesi, riminesi, ravennati, lughesi, cesenati e riccionesi), per l’istituzione del servizio di guardia medica pediatrica in altrettanti Comuni del territorio, al fine di garantire continuità assistenziale e prestazioni sanitarie eccezionali anche nei fine settimana, festivi e prefestivi a una fascia particolarmente debole e protetta come quella dei bambini".

Duro il commento del segretario nazionale della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone, che non si accontenta dell’impegno preso in Commissione regionale e attacca: "La nostra risoluzione era molto chiara. Si chiedeva l’istituzione di un servizio pediatrico esclusivo strettamente dedicato alle problematiche dei minori. Quello partorito per mano del partito democratico è un provvedimento che dribbla le vere richieste di migliaia di mamme romagnole".

"È evidente infatti – conclude Morrone – che garantire la reperibilità di un pediatra vero e proprio nei fine settimana e nei festivi non sia la stessa cosa che assicurare “un presidio medico con competenze anche pediatriche…” o “la presenza di un medico formato che risponda sempre alle telefonate che richiedono quesiti pediatrici”. Il nostro voto favorevole alla risoluzione del Pd in Commissione sanità è frutto esclusivamente di un senso di responsabilità che trascende le bandiere di partito. Lo stesso, evidentemente, non si può dire della Giunta Bonaccini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica pediatrica: passa il testo del Pd con voto favorevole della Lega

RavennaToday è in caricamento