rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Cotignola

Cotignola, Hamza Arbib nuovo presidente della Consulta dell'immigrazione

Hamza Arbib è nato a Beni Mellal in Marocco l’11 dicembre 1995 ed è studente dell'università di Economia e Management a Ferrara. Aliou Diop è nato a Touba in Senegal il primo gennaio 1971

È Hamza Arbib, 20enne di nazionalità marocchina, il nuovo presidente della Consulta dell'immigrazione di Cotignola, eletta il 10 maggio scorso, con lo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita collettiva della comunità cotignolese. Sabato 6 giugno nella sala di Palazzo Sforza si è tenuto il primo incontro della nuova Consulta, in occasione del quale sono stati individuati Hamza Arbib presidente e Aliou Diop vice presidente.

Ad aprire la seduta è stato il sindaco Luca Piovaccari, che ha ricordato il valore del percorso già svolto negli scorsi anni dalla Consulta e la volontà di proseguire il prezioso lavoro di scambio, condivisione e partecipazione attiva. "La nuova Consulta dell'immigrazione è giovane e propositiva - ha commentato l’assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale Barbara Nannini -. Fin dal primo incontro è emersa la voglia di mettersi in gioco: rappresentanti eletti e consiglieri hanno già individuato alcune tematiche da approfondire, dalla maggiore partecipazione agli eventi della città in favore dell'integrazione alla realizzazione di incontri formativi legati non soltanto all'apprendimento della lingua, ma anche alla cultura sanitaria e alla conoscenza del territorio. Infine la scelta del presidente e del vice presidente consente di dare continuità al passato, grazie all'esperienza di Aliou (presidente uscente, nda), ma con una rinnovata energia, grazie alla presenza di giovanissimi studenti universitari".

Hamza Arbib è nato a Beni Mellal in Marocco l’11 dicembre 1995 ed è studente dell'università di Economia e Management a Ferrara. Aliou Diop è nato a Touba in Senegal il primo gennaio 1971. Operaio, è anche presidente dell'associazione 'Senegalesi Insieme'. Gli altri eletti sono: Erabib Hamas, Ndour Cheikh Ahmadou Bamba, Bedanie Daniel Tefera, Bungaja Ornela, Mostapha Mona e Reynolds Samantha. Fanno parte della Consulta dell'immigrazione inoltre l'assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale Barbara Nannini e i consiglieri Stefano Foschini, Martina Geminiani e Gabriele Bassi.
Il prossimo incontro è in programma mercoledì 17 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, Hamza Arbib nuovo presidente della Consulta dell'immigrazione

RavennaToday è in caricamento