rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

I Giovani Democratici hanno un nuovo segretario provinciale: "Siamo pronti a metterci in gioco"

Michelangelo Vignoli è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Ravenna. Originario di Alfonsine, lo studente di Scienze politiche è stato eletto all'unanimità

Michelangelo Vignoli è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Ravenna. Giovedì al circolo Pd Sinistra Senio di Alfonsine si è tenuto il congresso provinciale dei Giovani Democratici, dove Vignoli è succeduto al segretario uscente Lorenzo Margotti. Michelangelo ha 22 anni, è di Alfonsine e studia Scienze politiche all'Università di Forlì. Il congresso, che ha eletto Vignoli all'unanimità, ha visto la partecipazione e gli interventi di numerosi esponenti del Pd locale, tra cui Alberto Pagani, Gianni Bessi, Manuela Rontini, Mirco Bagnari e la segretaria provinciale del Partito Eleonora Proni.

“Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e hanno supportato la mia candidatura - afferma il neosegretario - Siamo chiamati a una sfida importantissima. Nel momento in cui stiamo attraversando una fase di forte disaffezione del cittadino al mondo della politica, vogliamo dimostrare che c'è un gruppo di giovani che crede fortemente nelle istituzioni. Lavoreremo con tanti ragazzi nelle feste dell'Unità, li inviteremo a discutere con noi di immigrazione, vaccini, Europa, lavoro. Organizzeremo una scuola di formazione in cui chiameremo professori e amministratori che ci trasmetteranno le loro esperienze, collaboreremo con le associazioni di volontariato e costruiremo ponti di collegamento per Bruxelles per ribadire il nostro europeismo. Militiamo con orgoglio nell'unico partito progressista e riformista del paese e siamo pronti a metterci in gioco per trasmettere i nostri valori ai cittadini europei di domani".

Il giovane segretario è un grande appassionato di viaggi in bicicletta. L'ultima sua traversata risale ad aprile, quando è partito da Madrid in sella per arrivare in venti giorni ad Alfonsine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Democratici hanno un nuovo segretario provinciale: "Siamo pronti a metterci in gioco"

RavennaToday è in caricamento