rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

I grillini e il 2013: "La Darsena sia motore della ripresa"

"Il nostro contributo, per il 2013 e per il 2019, prevede di destinare alla Darsena il ruolo di motore per tutte le iniziative di ripresa economica, culturale e sociale per la nostra città".

"Il nostro contributo, per il 2013 e per il 2019, prevede di destinare alla Darsena il ruolo di motore per tutte le iniziative di ripresa economica, culturale e sociale per la nostra città". Così il Movimento 5 Stelle di Ravenna, che sottolinea: "tanti sono stati i temi toccati, anche a Ravenna, quest’anno. Preferiamo, però, invece dei bilanci, lasciare ai cittadini una proposta concreta ed un auspicio per il nuovo anno".

"Per la città che amiamo, in cui vorremmo armonia e benessere per tutti i suoi cittadini, una delle nostre proposte elaborate nel 2012 si batte affinché l’obiettivo della Candidatura a Capitale della Cultura per il 2019 possa, nell’anno decisivo, essere sempre più vicino - evidenziano i grillini -. Per noi che riteniamo, come abbiamo detto mille volte, il nostro immenso patrimonio culturale e paesaggistico il ‘carburante verde’ dell’Italia, gratuito, illimitato ed irripetibile, tutte le scelte che auspichino il potenziamento e la salvaguardia di questa ricchezza sono la base per lo sviluppo ed il benessere, non solo materiale, della nostra città e del nostro Paese".

"Il nostro contributo, per il 2013 e per il 2019, prevede di destinare alla Darsena il ruolo di motore per tutte le iniziative di ripresa economica, culturale e sociale per la nostra città. Abbiamo perciò elaborato una proposta di recupero per uno dei suoi edifici centrali e simbolo, il magazzino Sir, nell’ottica del rispetto delle regole e del nuovo approccio di riuso sostenibile, nel tempo, nei confronti dell’ambiente e della società, che il Movimento da sempre assume come sostanza dei suoi principi. Nell’anno che vedrà l’approvazione del nuovo POC darsena e, forse, della sua definitiva condanna", conclude il Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grillini e il 2013: "La Darsena sia motore della ripresa"

RavennaToday è in caricamento