rotate-mobile
Politica Riolo Terme

Il centrosinistra riolese si prepara alle elezioni amministrative

Nella sede del PD di Riolo Terme si sono riuniti il 22 novembre scorso i rappresentanti delle forze politiche del centrosinistra riolese per definire il percorso programmatico

Nella sede del PD di Riolo Terme si sono riuniti il 22 novembre scorso i rappresentanti delle forze politiche del centrosinistra riolese per definire il percorso programmatico e organizzativo verso le elezioni della prossima primavera per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale. Da parte di tutti è stata ribadita la volontà di dare vita a una lista civica di centrosinistra, espressione della società riolese, delle sue diverse componenti politiche e sociali.

L'obiettivo è assicurare la qualità dell’Amministrazione e la necessaria innovazione nel governo della città. Si è deciso di costituire cinque gruppi di lavoro per la definizione delle linee politico-programmatiche della futura amministrazione comunale: politiche di bilancio e delle risorse; sviluppo economico; politiche sociali e sanitarie; politiche ambientali e urbanistiche per una comunità accogliente e inclusiva.

I gruppi di lavoro per il programma, oltre ai rappresentanti delle singole forze politiche, sono aperti alla partecipazione e al contributo di singoli cittadini che vogliano contribuire alla definizione delle proposte. Sarà inoltre impegno dei gruppi di lavoro – ognuno dei quali nominerà un proprio ‘coordinatore’ – promuovere il confronto e la discussione sulle proposte programmatiche con le rappresentanze sociali, economiche, culturali e del volontariato riolese.
Si costituirà poi un sesto gruppo di lavoro che, entro breve, dovrà definire il regolamento e avviare la procedura di convocazione delle elezioni primarie, aperte agli elettori, per l’elezione del candidato Sindaco del centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra riolese si prepara alle elezioni amministrative

RavennaToday è in caricamento