rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Il ministro Maria Elena Boschi a Faenza per sostenere Malpezzi sindaco

Si avvicina il 31 maggio, giorno delle elezioni comunali a Faenza, e la campagna elettorale entra decisamente nel vivo. Un appuntamento è in programma lunedì prossimo 25 maggio, alle ore 17.30 presso il Cinema Sarti in via scaletta 10.

Si avvicina il 31 maggio, giorno delle elezioni comunali a Faenza, e la campagna elettorale entra decisamente nel vivo. Un appuntamento è in programma lunedì prossimo 25 maggio, alle ore 17.30 presso il Cinema Sarti in via scaletta 10. A scendere in Romagna a sostegno del candidato sindaco Giovanni Malpezzi, è una dei volti più noti del Governo Renzi, il Ministro per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

"Maria Elena Boschi, 34 anni, toscana, già coordinatrice della campagna elettorale di Matteo Renzi durante le primarie del centrosinistra nel 2012, è senza dubbio una delle protagoniste delle stagione di riforme inaugurata dal Governo in carica. Da molti considerata il volto gentile e pacato del renzismo, in questi mesi ha invece dimostrato quella determinazione e quell’equilibrio decisivi per superare gli ostacoli sulla via delle riforme, giungendo ad esempio all’approvazione definitiva della nuova legge elettorale, da tempo invocata" si legge in una nota del comitato per Giovanni Malpezzi sindaco.

“A Faenza Maria Elena Boschi troverà un Partito Democratico e un candidato sindaco come Giovanni Malpezzi, che già da tempo hanno condiviso e attuato la necessità di un forte rinnovamento per ridare credibilità e fiducia alla politica, per non rassegnarsi alla semplice protesta inconcludente, e dare nuovo slancio all’azione degli amministratori locali sul territorio. Non è un caso, infatti, che Giovanni Malpezzi sia fortemente legato all’esperienza politica di Matteo Renzi fin dagli esordi. L’attuale Premier fu tra l'altro scelto proprio da Malpezzi nel 2010 per la chiusura della propria campagna elettorale. All’appuntamento di lunedì pomeriggio saranno presenti tra gli altri il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il neo segretario regionale del PD Paolo Calvano, il senatore Stefano Collina e la consigliera regionale Manuela Rontini” si conclude la nota del Comitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Maria Elena Boschi a Faenza per sostenere Malpezzi sindaco

RavennaToday è in caricamento