rotate-mobile
Politica

Il Pd: "Bene il Comune sull'edilizia scolastica"

"Il Partito Democratico e il suo gruppo consiliare apprezzano la scelta della Giunta Comunale di realizzare consistenti investimenti nell'edilizia scolastica"

“Il Partito Democratico e il suo gruppo consiliare apprezzano la scelta della Giunta Comunale di realizzare consistenti investimenti nell'edilizia scolastica. In particolare sottolineiamo la scelta,fortemente sollecitata dal Pd,di realizzare la palestra di Lido Adriano come prima pietra del futuro polo scolastico”. E' quanto affermano Danilo Manfredi segretario comunale del Pd e Matteo Cavicchioli capogruppo in Consiglio Comunale.

“Il Pd – affermano Manfredi e Cavicchioli - ha preso parte attivamente alla definizione del piano del dimensionamento dell'organizzazione scolastica. Abbiamo sostenuto con forza l'obbiettivo di arrivare a definire il decimo istituto comprensivo. La nuova proposta della Giunta corrisponde a criteri forti e condivisi: la scelta degli istituti comprensivi per il loro valore pedagogico, no ai doppi turni, no alle scuole ghetto”.

“Apprezziamo molto il percorso di partecipazione che ha coinvolto migliaia di persone – proseguono gli esponenti democratici -. In questi nove mesi nessun nessuno ha avanzato una ipotesi alternativa,mentre sono emersi suggerimenti e miglioramenti di cui la Giunta ha tenuto conto. In particolare il Pd sosterra' in tutte le sedi la bonta' del decimo istituto comprensivo a Lido Adriano,una buona scelta sostenuta da ragioni sociali e culturali che giustificano una deroga ai criteri numerici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd: "Bene il Comune sull'edilizia scolastica"

RavennaToday è in caricamento