Il Pd lancia la campagna di tesseramento 2019: banchetti in piazza e circoli aperti

Sarà allestito anche un banchetto in piazza Einaudi a Ravenna in cui il Partito Democratico promuoverà la petizione che chiede lo sblocco dei cantieri per le infrastrutture

Sabato 16 marzo, in tutta l’Emilia Romagna, i circoli del Partito Democratico saranno aperti per lanciare la campagna di tesseramento 2019. “Vogliamo che le nostre sedi diventino sempre di più luoghi di incontro e confronto con elettori, simpatizzanti e cittadini - spiega il segretario provinciale Pd Alessandro Barattoni - Ascolto e contatto sono elementi fondamentali per costruire una proposta politica credibile".

Per questo sarà allestito anche un banchetto in piazza Einaudi a Ravenna in cui il Partito Democratico promuoverà la petizione che chiede lo sblocco dei cantieri per le infrastrutture. “L’Emilia-Romagna e l’Italia – aggiunge il segretario comunale Marco Frati - non possono essere ostaggio dei litigi perenni di Lega e Movimento 5 stelle. Il Governo non prende decisioni e frena gli investimenti. Abbiamo l'intenzione di dare voce a tutti quelli che, come noi, non si rassegnano al regresso e chiedono lavoro. Promuovere infrastrutture fondamentali, come tra le altre la variante per la statale Adriatica fra Ravenna e Ferrara e il passante di Bologna, significa avere un territorio più competitivo e moderno e migliorare la qualità della vita, dando opportunità e posti di lavoro".

Il Pd, inoltre, sostiene la manifestazione nazionale “Per l'energia italiana” a difesa dei lavoratori e delle imprese del settore oil & gas per rinnovare l’appello a Governo e Parlamento italiano affinché sia rivista la normativa che riguarda le attività estrattive: “Il blocco delle attività estrattive – prosegue Marco Frati - che ci costringerà ad aumentare le importazioni e la sospensione di 18 mesi delle attività di ricerca di idrocarburi si rivelerà un colpo gravissimo al settore. Saremo in piazza a fianco dei lavoratori ma non porteremo le nostre bandiere, perché siamo convinti che sostenere la transizione energetica, le fonti rinnovabili e l'estrazione del nostro gas naturale sia una battaglia di tutta la nostra comunità e non di una sola forza politica".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Cade dalla bici e batte la testa sull'asfalto: 15enne in ospedale

  • Cronaca

    "Province dove si vive di più", la classifica del Sole 24Ore: come si piazza Ravenna

  • Cronaca

    Auto in fiamme nel parcheggio: era stata rubata dieci giorni fa

  • Cronaca

    Sospetta morte per 'mucca pazza': autopsia sulla donna, 40 indagati per omicidio colposo

I più letti della settimana

  • Tragico schianto alla rotonda dei Tre Ponti: l'impatto è fatale, muore una donna

  • Si schianta contro un palo e poi precipita in un fosso: in condizioni gravissime

  • Crolla una casa durante i lavori: tragedia evitata, intervengono i pompieri

  • Frana la terra alla chiusa di San Bartolo: traffico bloccato

  • A Ravenna il Giro d'Italia 2019: tutte le modifiche alla circolazione in occasione della partenza

  • Violento schianto tra un'auto e una moto sulla Romea sud: centauro vola a terra

Torna su
RavennaToday è in caricamento