rotate-mobile
Politica

Il Pri ricorda Marino Pascoli

Si sono svolte giovedì mattina alla presenza dei dirigenti del PRI di Ravenna e della Cooperativa Pensiero e Azione due cerimonie in onore del IX febbraio e del patriota Marino Pascoli

Si sono svolte giovedì mattina alla presenza dei dirigenti del PRI di Ravenna e della Cooperativa Pensiero e Azione due cerimonie in onore del IX febbraio e del patriota Marino Pascoli. Alle 9,30 è stata affissa una corona sotto la lapide di Giuseppe Mazzini all’ingresso del Municipio in piazza del Popolo: il valore civico e gli ideali laici e risorgimentali, hanno detto i presenti, sono ancora frutto di quella Repubblica Romana che in Romagna continua ad essere celebrata come la data più importante nella storia del Partito Repubblicano Italiano.

Alle ore 12,00 presso la sala Consigliare del Municipio, alla presenza del Sindaco Matteucci i segretari comunale e provinciale del PRI, il Capogruppo Alberto Fussi e il Vicesindaco Giannantonio Mingozzi hanno offerto a Marina Pascoli, nipote di Marino Pascoli, la coccarda tricolore che contraddistingue le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. “Marino Pascoli rappresenta la passione politica e la volontà ideale di battersi per ogni principio di libertà contro tutte le tirannie - hanno affermato i dirigenti repubblicani -. Per questo lo celebriamo proprio il 9 febbraio festa dei repubblicani e di coloro che hanno offerto la propria vita per la libertà e per la democrazia italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pri ricorda Marino Pascoli

RavennaToday è in caricamento