rotate-mobile
Politica

Il Pri salta i dibattiti di Cgil, Cisl e Uil

A Ravenna, Cervia, Lugo e Faenza le organizzazioni sindacali della provincia hanno promosso alcuni appuntamenti di riflessione pubblica sulle possibili politiche di bilancio da attuare nei comuni

A Ravenna, Cervia, Lugo e Faenza le organizzazioni sindacali della provincia hanno promosso alcuni appuntamenti di riflessione pubblica sulle possibili politiche di bilancio da attuare nei comuni. Una ventina di relatori tra esponenti istituzionali e delle forze politiche affiancheranno i dirigenti sindacali nell’esame delle proposte di bilancio riferite alla finanza locale.

“Dispiace,sottolineano in proposito il segretario provinciale del PRI Luisa Babini e il vicesindaco di Ravenna Giannantonio Mingozzi, che proprio su argomenti così delicati come gli indirizzi di finanza pubblica a Ravenna e gli impegni delle forze politiche in nessuna delle occasioni di confronto organizzate sia stato invitato un esponente del PRI, nè di partito nè istituzionale . Non vorremmo che ciò sia dovuto al fatto che gli esponenti repubblicani hanno posto all’attenzione delle pubbliche amministrazioni l’opportunità di applicare la  tassa di soggiorno  per i turisti che visitano le nostre città, come fonte di finanziamento dei  lavori infrastrutturali e di città ospitali che dovremo realizzare e che la sola IMU non può assorbire. Siamo gli unici a sostenerlo e questi appuntamenti potevano essere una sede opportuna di confronto anche con il PRI che rappresenta da sempre una forza responsabile e attenta alle problematiche della spesa pubblica, del rigore amministrativo e dell’impegno sugli investimenti per creare nuove opportunità di lavoro e difendere quelle esistenti. Purtroppo così non sarà, concludono Babini e Mingozzi, perché evidentemente i criteri di scelta degli ospiti di maggioranza e di opposizione  sono stati altri, del tutto rispettabili ma che noi non condividiamo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pri salta i dibattiti di Cgil, Cisl e Uil

RavennaToday è in caricamento