rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castel Bolognese

Il treno Pd di Matteo Renzi "sbarca" a Castel Bolognese

Dopo aver salutato militanti e cittadini, Renzi si è diretto a Massa Lombarda dove ha visitato la Wasp, ditta fondata da Massimo Moretti e leader nel settore della stampa 3D

Venerdì mattina il "treno Pd", con a bordo il segretario nazionale Matteo Renzi, ha fatto tappa alla stazione di Castel Bolognese. Dopo aver salutato militanti e cittadini, Renzi si è diretto a Massa Lombarda dove ha visitato la Wasp (World’s Advanced Saving Project), ditta fondata da Massimo Moretti e leader nel settore della stampa 3D, con applicazioni che vanno dall'abitare, all'agricoltura fino al campo biomedicale, e investe continuamente in ricerca, sviluppo e innovazione.

IL VIDEO - L'accoglienza di Matteo Renzi in stazione

“Avere ospiti di rilievo nazionale, siano essi politici, imprenditori o intellettuali, è un premio per il grande lavoro che è stato fatto negli ultimi anni a Massa Lombarda - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Investire sull’innovazione tecnologica è infatti l’unica chiave certa capace di garantire sviluppo al territorio, unendo sostenibilità ed esigenze economiche. Il Comune di Massa Lombarda è in prima fila nel supporto alle proprie aziende che scelgono questa strada. Con Wasp abbiamo messo a disposizione un’area verde di 5mila metri quadri in zona industriale per permettere la realizzazione di un parco tecnologico. Massimo Moretti, insieme ad altri imprenditori capaci ed illuminati, sono un esempio per tutto il mondo dell’imprenditoria e il loro impegno, nei rispettivi ambiti, contribuisce ad accrescere il prestigio non solo di Massa Lombarda e del territorio della Bassa Romagna, ma di tutto il Paese”.

Il tour su rotaia, partito dalla stazione Tiburtina di Roma all’inizio di ottobre, proseguirà poi per altre tappe in Emilia-Romagna.

matteo-renzi-castel-bolognese-2

matteo-renzi-castel-bolognese-2

Foto: Manuela Rontini

Il treno di Matteo Renzi arriva a Castel Bolognese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno Pd di Matteo Renzi "sbarca" a Castel Bolognese

RavennaToday è in caricamento