rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

In arrivo oltre 85mila euro per le persone svantaggiate

“Nel territorio della provincia di Ravenna sono in arrivo dalla Regione 86600 euro. I contributi sono destinati ai datori di lavoro che hanno fatto domanda lo scorso ottobre"

“Nel territorio della provincia di Ravenna sono in arrivo dalla Regione 86600 euro. I contributi sono destinati ai datori di lavoro che hanno fatto domanda lo scorso ottobre e che assumeranno persone che vivono una difficile situazione lavorativa.” A comunicarlo è il consigliere regionale PD Mario Mazzotti. “Gli stanziamenti che andranno ai datori di lavoro – sottolinea Mazzotti – rientrano nell’Azione di sistema “Welfare to work” promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e che intende favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate".

"La Regione Emilia-Romagna ha deciso di indirizzare le azioni di re-impiego “Welfare to work” verso due categorie: le persone seguite dai servizi sociali e i mono genitori con figli a carico - ha aggiunto Mazzotti -. Le domande pervenute alle Province sono state complessivamente 226. Ne sono state dichiarate ammissibili 183 per un totale di 794.600 euro di contributi da erogare alle aziende. I datori di lavoro la cui domanda è stata accettata riceveranno un contributo per ogni assunzione pari al 30% della retribuzione lorda annua del lavoratore. Si tratta di una misura efficace, – conclude Mazzotti – grazie alla quale troveranno lavoro tante persone della provincia di Parma che altrimenti, anche a causa della crisi economica, sarebbero rimaste disoccupate.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo oltre 85mila euro per le persone svantaggiate

RavennaToday è in caricamento