rotate-mobile
Politica

Elezioni, De Pascale: "Per il turismo locale serve una terapia d'urto"

"Siamo convinti che il turismo possa essere la vera occasione di rilancio dell'economia ravennate, dove molti giovani possono trovare occupazione nelle nuove professioni necessarie per competere ad alti livelli in questo settore", afferma De Pascale

Lunedì alle ore 20.30, nela sede del Comitato elettorale di Michele de Pascale, in via San Mama, si terrà l’incontro "Energia per il turismo – Destinazione Romagna". L’incontro sarà occasione per confrontarsi sulla nuova legge regionale per il turismo, che valorizza la destinazione, e sulle azioni che la Regione Emilia-Romagna ha messo in atto a sostegno di questo settore. De Pascale, rispondendo alle domande di Carmelo Domini, giornalista del Corriere Romagna, presenterà alcune delle proposte in programma e alcune delle azioni concrete che si vogliono mettere in atto per investire strategicamente nel turismo.  

“Si è chiuso un anno positivo per l'Emilia Romagna: dopo anni di stagnazione e flessione, arrivi e presenze sono tornati a crescere - afferma l'assessore al Turismo e Commercio della Regione, Andrea Corsini, che sarà presente all'appuntamento -. Per noi questo sarà il punto dal quale ripartire. Il 22 marzo approveremo la nuova Legge regionale del turismo, che sarà la cornice ideale per dare slancio e competitività al settore, nel segno dell'innovazione e valorizzando le destinazioni turistiche della nostra regione. Inoltre investiremo 20 milioni di euro per la qualificazione ambientale e urbanistica dei comuni della costa. Un investimento importante che intende premiare i progetti proposti dai comuni, con l'ambizione di cambiare faccia ad alcune zone e località".

"Siamo convinti che il turismo possa essere la vera occasione di rilancio dell'economia ravennate, dove molti giovani possono trovare occupazione nelle nuove professioni necessarie per competere ad alti livelli in questo settore - afferma De Pascale -. I risultati finora ottenuti non sono di certo soddisfacenti. Stiamo per questo elaborando un piano di proposte dettagliato per qualificare e potenziare l'offerta ricettiva, valorizzare il turismo balneare, far crescere la città d'arte, concentrandoci sulla qualità dell'organizzazione del grande patrimonio artistico e culturale della nostra città, e per creare  un grande progetto sul turismo naturalistico che faccia di Ravenna uno dei poli attrattivi dl parco del Delta del Po . Tutto questo sapendo che senza promozione e commercializzazione ce la raccontiamo da soli, per questo serve grande coraggio.  Abbiamo intenzione di attuare una terapia d'urto che passerà anche da forti proposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, De Pascale: "Per il turismo locale serve una terapia d'urto"

RavennaToday è in caricamento