rotate-mobile
Politica Lugo

Lugo, domenica un incontro con la senatrice Michela Montevecchi per parlare di scuola

Domenica nella Sala del Carmine di Lugo, in C.so Garibaldi 16, alle 17 avrà luogo l'ultimo appuntamento della seconda edizione della rassegna “Dialoghi per la Verità”, il cui tema sarà la scuola

Domenica nella Sala del Carmine di Lugo, in C.so Garibaldi 16, alle 17 avrà luogo l'ultimo appuntamento della seconda edizione della rassegna “Dialoghi per la Verità”, il cui tema sarà la scuola. "Da più di un anno, ormai, questo argomento e la riforma varata dal Governo Renzi sono al centro del dibattito nazionale e locale poiché da tutto ciò dipende il futuro dei nostri bambini e dei nostri ragazzi - viene evidenziato dal Movimento 5 Stelle lughese -. Ancora a novembre manifestazioni nelle principali città d'Italia hanno coinvolto migliaia di docenti, dirigenti, educatori, e membri del personale Ata che hanno denunciato la falsa meritocrazia introdotta dalla riforma della “Buona Scuola”, atta a creare disparità fra i docenti e propedeutica alla realizzazione di una scuola verticistica".

"Per questo abbiamo accolto con molto piacere l'invito di presentare in anteprima il libro "Buongiorno Signor Maestro" della giornalista e scrittrice Elena Raffo, che racconta la vita del maestro Giorgio De Salve e la sua idea di scuola, rivolta soprattutto ai bambini e ai ragazzi che negli anni del dopoguerra crescevano nella trascuratezza degli affetti familiari - aggiungono -. La storia di Giorgio De Salve sarà lo spunto di partenza per una conversazione con l'autrice incentrata sulla missione che maestri e professori sono chiamati a svolgere con passione e dedizione. Fedeli ai valori del M5S, l'evento vuole essere un momento di approfondimento e di riflessione per tutti i partecipanti, che potranno confrontarsi non solo con la scrittrice, ma anche con la Senatrice Michela Antonia Montevecchi, essa stessa insegnante e membro della VII Commissione permanente (Istruzione pubblica e Beni culturali), che molto gentilmente ha deciso di venirci a trovare. La partecipazione all'incontro è libera e al termine sarà servito un piccolo rinfresco per il pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, domenica un incontro con la senatrice Michela Montevecchi per parlare di scuola

RavennaToday è in caricamento