rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Infrastrutture, 60 milioni da Parma a Ravenna. Villani (Pdl) interroga la Regione

Villani chiede quindi all’esecutivo regionale, nel caso la notizia non fosse confermata, “data la contingenza, di impegnarsi ufficialmente affinché, appena verranno trasferiti dal Governo, ci sia una rapida destinazione dei 75 milioni spettanti a Parma”.

Corrisponde al vero che dei 75 milioni di euro di fondi statali rimasti a Parma, dopo la revoca dello stanziamento iniziale di circa 180 milioni previsto per la realizzazione del metrò, alla città ducale potrebbero arrivare solo 15 milioni vincolati alla realizzazione di progetti in housing sociale? Luigi Giuseppe Villani (Pdl) in un’interrogazione sollecita chiarimenti alla Giunta regionale dopo la notizia pubblicata su un quotidiano on line secondo il quale, in seguito dell’approvazione da parte del Cipe della delibera n.28/2012, 60 dei 75 milioni di euro destinati a Parma sarebbero stati trasferiti a favore delle opere già progettate e cantierabili previste per l’hub portuale di Ravenna.

Il capogruppo del Pdl fa presente che nella recente delibera della Giunta regionale (n.914 del 2/07/2012), relativa alle infrastrutture strategiche ricadenti sul territorio regionale, che dà il via all’intesa di prossima sottoscrizione con il Governo, “si fa riferimento ad un trasferimento di fondi che però non parrebbe avere le modalità riportate dal sito”. Villani chiede quindi all’esecutivo regionale, nel caso la notizia non fosse confermata, “data la contingenza, di impegnarsi ufficialmente affinché, appena verranno trasferiti dal Governo, ci sia una rapida destinazione dei 75 milioni spettanti a Parma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, 60 milioni da Parma a Ravenna. Villani (Pdl) interroga la Regione

RavennaToday è in caricamento