rotate-mobile
Politica

Inizia un nuovo corso per Forza Italia: Nicola Tritto nuovo coordinatore comunale

Bruno Fantinelli è il nuovo coordinatore provinciale degli azzurri, subito operativo con le nomine di Donatella Donati, capogruppo a Lugo, e Fabrizio Dore, reduce dalla responsabilità provinciale del movimento giovanile, come vicecoordinatori provinciali

Inizia un nuovo corso per Forza Italia nella provincia di Ravenna. Bruno Fantinelli è il nuovo coordinatore provinciale degli azzurri, subito operativo con le nomine di Donatella Donati, capogruppo a Lugo, e Fabrizio Dore, reduce dalla responsabilità provinciale del movimento giovanile, come vicecoordinatori provinciali. Il Commissario regionale di Forza Italia. Galeazzo Bignami ha inoltre ufficializzato la nomina di Nicola Tritto come coordinatore comunale della città capoluogo.

Bignami si è soffermato soprattutto sulle elezioni regionali che si terranno tra un anno. "Si tratterà dunque di lavorare dal basso al fine di ottenere il massimo risultato possibile anche sulla provincia di Ravenna onde portare almeno un rappresentante azzurro in viale Aldo Moro", è stato evidenziato. Non sono mancate da parte di Bignami considerazioni generali sul governo ed in particolare sui provvedimenti più invisi a Forza Italia a partire dal reddito di cittadinanza.

Fantinelli ha fatto il punto sulle alleanze nei 14 comuni che andranno al voto nella primavera 2019 con accordi quasi completati, ma con i nomi che verranno ufficializzati all'inizio del nuovo anno solare. Quanto la nomina di Tritto, forte del suo secondo posto fra i più votati della lista Forza Italia alle comunali del 2016, è stata "la scelta più giusta per rivestire l'incarico di coordinatore comunale, nell'attesa che una stagione congressuale ufficiale possa aprirsi". Tritto si è detto "onorato e pronto a collaborare con tutti, a partire dal capogruppo in Comune Alberto Ancarani, per ridare vigore anche alla parte più movimentista di Forza Italia".

Ad Ancarani Bignami ha attribuito l'incarico di vicecommissario Regionale al suo fianco, conferendo anche la delega del coordinamento regionale ai rapporti con l'articolazione regionale di Anci, l'associazione dei comuni italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia un nuovo corso per Forza Italia: Nicola Tritto nuovo coordinatore comunale

RavennaToday è in caricamento