rotate-mobile
Politica

Istruzione pubblica e tasse universitarie: un incontro di Liberi e Uguali

L'evento vedrà protagonisti Adriano Prosperi, professore alla Normale di Pisa, Giovanni Paglia, candidato per Liberi e Uguali, e il docente precario Giorgio Stamboulis

Sabato 3 febbraio alle 21 presso il Dock 61 in via Magazzini Posteriori 61, a Ravenna, si terrà un'iniziativa "per l'istruzione pubblica dall'infanzia all'università", che vedrà protagonisti Adriano Prosperi, professore alla Normale di Pisa, Giovanni Paglia, candidato per Liberi e Uguali, e il docente precario Giorgio Stamboulis.

"L'istruzione pubblica è stata oggetto di una forte riduzione di investimenti a fronte di vari tentativi di riforma - spiegano gli organizzatori - Il quadro è quello di un forte malcontento e di una riforma malriuscita - la cosiddetta “Buona scuola” - assieme a deboli e insufficienti interventi sul fronte dell'università. L'occasione è quella di discutere problemi e proposte per un sistema dell'istruzione diverso: scuola delle conoscenze o scuola delle competenze? Alternanza scuola-lavoro o capacità critica? Università gratuita o selezione per reddito ed elemosina? Dirigenti autoritari o partecipazione democratica? Continuità scolastica o docenti precari?Sono solo alcune delle domande che si porranno nel corso della serata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione pubblica e tasse universitarie: un incontro di Liberi e Uguali

RavennaToday è in caricamento