rotate-mobile
Politica

L'attacco della Lega: "Finanziamenti regionali 'miracolosi' in campagna elettorale"

Samantha Gardin: “Fondi che miracolosamente compaiono in vista delle elezioni: è questo che spesso succede con i finanziamenti regionali"

“Fondi che miracolosamente compaiono in vista delle elezioni: è questo che spesso succede con i finanziamenti regionali. Chiediamo di fare luce una volta per tutte sulla situazione certificando tutte le risorse stanziate dalla Regione Emilia Romagna destinate agli investimenti e manutenzioni sul territorio comunale”. Samantha Gardin, segretario provinciale della Lega Nord, capogruppo nel consiglio comunale a Ravenna e candidata al collegio uninominale con il centro-destra annuncia la presentazione di una proposta di mozione "affinchè l’amministrazione si impegni a riportare correttamente le entrate in base all’effettiva erogazione del finanziamento in ogni sua forma, in unica soluzione o erogazione a rendicontazione, un’operazione che dovrà avere anche l’asseverazione della Corte dei Conti".

"Il Comune deve attivarsi urgentemente presso la Corte dei Conti” - spiega Gardin - per mettere in sicurezza i conti e dare certezza ai cittadini che le opere promesse sui giornali siano effettuate. Non è certo un caso che la maggior parte degli interventi finiscano per essere procrastinati nel tempo, rimandati a data da destinarsi nascondendosi dietro la scusa della mancanza di fondi per poi vedere la luce ‘magicamente’ in vista delle tornate elettorali. Proviamo a fare un esempio concreto: nel 2017 il bilancio di previsione della Regione Emilia Romagna aveva accolto un investimento da 12 milioni di euro, promesso e impegnato, per il potenziamento dell’aeroporto di Parma, operazione pubblicizzata proprio durante la campagna elettorale di Bonaccini. Vinte le elezioni il finanziamento è stato stralciato dal bilancio di previsione. Questo dimostra come spesso certe manovre siano solo uno specchietto per gli elettori dei comuni che si apprestano al voto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attacco della Lega: "Finanziamenti regionali 'miracolosi' in campagna elettorale"

RavennaToday è in caricamento