rotate-mobile
Politica Faenza

"L'Unione fa la forza": un ciclo di incontri sulla Romagna Faentina

Il Partito Democratico del Comprensorio della Romagna Faentina sta organizzando un ciclo di incontri per far conoscere e far scoprire i vantaggi, le attività e le prospettive dell'Unione dei Comuni

Il Partito Democratico del Comprensorio della Romagna Faentina sta organizzando un ciclo di incontri in tutti i Comuni dell'Unione per far conoscere e far scoprire i vantaggi, le attività e le prospettive dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina. I primi incontri si sono svolti il 26 settembre a Castel Bolognese, il 3 ottobre a Casola Valsenio, il 4 ottobre a Brisighella, il 5 ottobre a Faenza e proseguiranno lunedì 9 ottobre a Riolo Terme (ore 20.30 Sala San Giovanni) e martedì 10 ottobre a Solarolo (sempre alle 20.30 presso l'Oratorio dell'Annunziata). Gli incontri sono presieduti da Giorgio Sagrini, Coordinatore della segreteria del Pd della Romagna Faentina; seguono la relazione di Andrea Piazza, esperto in forme associative dei Comuni e di Chiara Berti, Capogruppo del Pd nel Consiglio dell'Urf e del sindaco del rispettivo comune.

"Credo che questo ciclo di incontri sia fondamentale per far conoscere al nostro territorio la realtà dell'Unione dei Comuni, che purtroppo è poco conosciuta anche se si occupa di materie importanti per la vita dei cittadini e ha permesso di semplificare l'amministrazione delle nostre città - dichiara Chiara Berti - In queste assemblee c'è stato permesso di spiegare perchè è nata l'Urf e cosa fa, ma sopratutto di ascoltare e rispondere ai dubbi e alle perplessità dei cittadini che non la conoscevano ancora abbastanza. Il Pd deve fare proprio questo: stare sui territori, spiegare, chiarire e illustrare la propria attività. Mi auguro che tutti i dirigenti locali partecipino perchè è una bella occasione di partecipazione democratica per loro e per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Unione fa la forza": un ciclo di incontri sulla Romagna Faentina

RavennaToday è in caricamento