rotate-mobile
Politica

La Lega contro il sindaco Matteucci: "Pensasse alla sicurezza e non a chi vive di espedienti"

Samantha Gardin e Andrea Liverani, rispettivamente segretaria provinciale e consigliere regionale della Lega Nord, commentano le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo romagnolo

“Restiamo agghiacciati, allucinati, basiti davanti alle dichiarazioni del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che si compiace di aver allestito il campo - dormitorio in favore dei senza tetto per l’emergenza freddo”. Samantha Gardin e Andrea Liverani, rispettivamente segretaria provinciale e consigliere regionale della Lega Nord, commentano le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo romagnolo. 

“I cittadini hanno paura - proseguono -. Ravenna è ultima per sicurezza, anche e soprattutto a causa di una presenza eccessiva e sconsiderata di profughi e personaggi senza lavoro ne fissa dimora, accolti nella nostra città senza riguardo per i legittimi residenti, che si vedono sempre più invasi da persone non in regola, oggi richiedenti asilo, domani delinquenti, che il nostro sindaco continua a far accomodare - attaccano, allibiti".

"Sono mesi, anni - continuano Gardin e Liverani - che chiediamo maggiori controlli sui richiedenti asilo, chiediamo che non vengano accolte altre persone destinate alla vita di strada. E il sindaco cosa fa? Oltre a lascriarli entrare, offre loro anche un tetto. A dispetto dei suoi cittadini: anche loro hanno freddo, e non hanno soldi per pagare il riscaldamento perché sono stati derubati. Loro pagano le tasse, ma hanno paura a uscire di casa: temono per la propria incolumità, rapine e furti. Il loro sindaco anzichè ascoltarli fornisce un tetto alle cause delle loro preoccupazione.  Il Carroccio farà il possibile per rendere la città più sicura e mettere fine a questa apertura, contraria agli interessi dei ravennati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega contro il sindaco Matteucci: "Pensasse alla sicurezza e non a chi vive di espedienti"

RavennaToday è in caricamento