rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Lega Nord: "No ai profughi in via De Sanctis"

Il segretario provinciale Samantha Gardini: "Ci impegneremo a fondo affinché il 1° giugno nessun profugo entri in quello stabile"

Attraverso una nota stampa, la Lega Nord esprime la sua contrarietà all’ipotesi di arrivo di nuovi profughi a Ravenna, in particolare nello stabile a piano terra di un condominio di via F. De Sanctis all’interno del residence “Il Nido”. “I profughi non possono essere accolti in quella struttura – sottolinea il segretario provinciale della Lega Nord, Samantha Gardin, candidata al consiglio comunale -. La cooperativa 'Dolce' che ha partecipato al bando della Prefettura ha preso in affitto quei locali anni fa per farci un asilo nido e non un centro di accoglienza per profughi. Peraltro, ci risulta che il contratto di affitto sia in scadenza il prossimo 31 agosto e che la cooperativa proprietaria dei muri, essendo in liquidazione, abbia bisogno di vendere l’immobile per soddisfare i creditori, e non abbia alcuna intenzione di rinnovare il contratto”.
“Ci impegneremo a fondo affinché il 1° giugno nessun profugo entri in quello stabile – prosegue Samantha Gardin -. Siamo sicuri che il Prefetto Francesco Russo, persona di grande sensibilità e competenza, verificherà la sussistenza di tutti i requisiti e finché le cose non saranno chiarite, lì gli extracomunitari non potranno essere ospitati. Noi chiediamo comunque che venga individuata un’altra area, perché quella non è assolutamente idonea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: "No ai profughi in via De Sanctis"

RavennaToday è in caricamento